Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di giovedì 30 marzo 2023

Analisi Auditel della serata di giovedì 30 marzo 2023

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit
31 Marzo 2023 12:54

Partiamo dunque dalla sfida dei Tg delle ore 20 con la curva del Tg1 al comando fin verso la soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che si posiziona poco sopra la linea del 20% di share. La curva nera del Tg La7 si posiziona fin verso il 7% di share, con la curva rossa del Tg2 delle 20:30 che arriva al 6% di share.

Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti al comando fra il 20 d il 30% di share, con la curva arancione di Striscia la notizia sotto, mentre a seguire sotto la linea dl 10% il solito terzetto formato da La7, Rai3 e Italia 1.

Prime time con la curva blu della fiction di Rai1 Un passo dal cielo 7 nettamente al comando fra il 25 ed il 30% di share, con chiusura al 33%. Abbiamo poi in caduta libera la curva arancione di Canale 5 con il film Un figlio di nome Erasmus, curva questa che precipita sotto la linea del 10% di share. La sfida dei talk del giovedì, sfida fra poveri per la verità, vede prevalere dapprima la curva di Piazza pulita fin verso il 7% e poi sale la curva gialla di Dritto e rovescio che poi chiude ottimamente in seconda serata, al comando all’11% di share.

Seconda serata dunque con la curva gialla del finale di Dritto e rovescio che prevale di un soffio su quella blu di Porta a porta che si ferma poco sotto.