Analisi Auditel del mattino di venerdì 9 luglio 2021

Eccoci all’analisi Auditel dell’andamento degli ascolti del mattino di ieri, venerdì 9 luglio 2021.  Si parte alle ore 7 con le curve di Canale 5 e di Rai1 al comando nella corsia che va dal 15 al 20% di share. In onda sulle due reti ammiraglie della televisione pubblica ci sono la Prima pagina del

di Hit

Eccoci all’analisi Auditel dell’andamento degli ascolti del mattino di ieri, venerdì 9 luglio 2021.  Si parte alle ore 7 con le curve di Canale 5 e di Rai1 al comando nella corsia che va dal 15 al 20% di share. In onda sulle due reti ammiraglie della televisione pubblica ci sono la Prima pagina del Tg5 e Unomattina di Tg1 e Rai1. Segue al terzo posto la curva verde della terza rete che diffondeva il segnale di Rai news 24, quindi c’è la curva nera di La7 con l’intramontabile Rassegna stampa di Omnibus con annesse le previsioni del tempo del sempre sorridente -compreso quando ci sono nubifragi che sconvolgono le città del nostro paese- Paolo Sottocorona.

Addentriamoci dunque nell’andamento degli ascolti della mattinata di ieri con il quasi soliloquio della curva blu della Rete 1 che con Unomattina e Dedicato prevale in tutta la programmazione mattutina di ieri, con la sfida del Tg delle ore 8 vinta prima dalla curva del Tg1 che tocca il 24% di share, con la curva del Tg5 che si ferma al 19% di share.

La curva arancione di Canale 5 poi si appoggia dapprima sulla linea del 10% di share, per poi calare ulteriormente e salire di qualche punto nella fascia del mezzogiorno toccando l’11% di share. La curva blu di Rai1 poi sale al 31% di share durante le prime battute della telecronaca del Funerale di Raffaella Carrà a cura dei servizi speciali del Tg1, per poi calare leggermente, quando sale la curva di Canale 5 che con il Tg5 delle ore 13 tocca il 16% di share, mentre la curva rossa del Tg2 di ferma al 10% di share.

In seguito la curva blu di Rai1 tocca il 29% di share con il Tg1 delle ore 13:30 seguita dalla curva arancione di Canale 5 che iniziava a trasmettere le sue irrinunciabili soap opera.