Home Cristina Parodi Pomeriggio 5 con Cristina Parodi?

Pomeriggio 5 con Cristina Parodi?

Il Tg5 li fa e l’entertainment li scoppia? Stando alle ultime da Dagospia, potrebbe essere Cristina Parodi a condurre Pomeriggio 5 per dare filo da torcere al suo ex-collega Lamberto Sposini (a sua volta erede di Michele Cucuzza). Finora era stata confermata la coppia D’Urso-Brachino anche alla conduzione dello spin-off pomeridiano di Mattino 5, in

pubblicato 28 Giugno 2008 aggiornato 6 Settembre 2020 03:55

Il Tg5 li fa e l’entertainment li scoppia? Stando alle ultime da Dagospia, potrebbe essere Cristina Parodi a condurre Pomeriggio 5 per dare filo da torcere al suo ex-collega Lamberto Sposini (a sua volta erede di Michele Cucuzza). Finora era stata confermata la coppia D’Urso-Brachino anche alla conduzione dello spin-off pomeridiano di Mattino 5, in competizione con il restyling de La Vita in Diretta.

Eppure, la conduttrice partenopea è in pole per due progetti in prima serata ed è davvero improbabile che possa conciliarli con due contenitori in daytime. Da settembre fino a metà ottobre, infatti, la vedremo al venerdì sera con un format nipponico, Mascarade, per la prima volta in coppia con Luca Laurenti. Nel 2009 invece condurrà la seconda edizione de Lo show dei record, sulla scia dell’enorme successo del debutto.

E’ da appurare se Cristina Parodi si limiterebbe a sostituire la D’Urso in coppia con Claudio Brachino o si riprenderebbe in toto la vetrina pomeridiana, come ai tempi del primo Verissimo che ha portato a battesimo. Ricordiamo infatti che il rotocalco è approdato per la prima volta nel 1996 con la sua storica conduzione, protrattasi sino al 2005 quasi senza interruzioni (durante la gravidanza fu sostituita da Marco Liorni). Inizialmente andava in onda alle 18.00, limitandosi a sostituire Ok, il prezzo è giusto, poi la durata è stata ampliata a due ore a partire dalle 17.00, con la nascita della versione Magazine al mattino.

barbara d urso cristina parodi

Va dato atto alla Parodi di essere stata l’unica a dare filo da torcere al competitor di Raiuno negli anni d’oro, salvo poi incappare in una conduzione di maniera e poco brillante. Se il segreto di Mattino 5 sta soprattutto nella verve goliardica della D’Urso, lo stile sobrio dell’anchorwoman non rischierà di assomigliare troppo a quello di Sposini senza costituire un’alternativa competitiva?

L’ardua sentenza spetta a voi: chi vorreste al timone di Pomeriggio 5? Per divertirci con un pizzico di Fanta tv, uniamo ai nomi più accreditati, ovvero Barbara D’Urso e Cristina Parodi, quello di altre conduttrici a spasso: Alessia Marcuzzi, Lorella Cuccarini, Mara Venier, Roberta Capua.

Canale 5Cristina Parodi