Home Notizie The Mysterious Cities of Gold: in arrivo il film tratto dalle serie del 1982

The Mysterious Cities of Gold: in arrivo il film tratto dalle serie del 1982

The Mysterious Cities of Gold é un cartoon franco-giapponese prodotto nel 1982, composto da 39 episodi. Non so se qualcuno di voi ha avuto occasione di vedere qualche video. So che recentemente é stata distribuito in dvd grazie a Fabulous Films (noi dovremo ancora attendere per vederlo). Ma leggendo notizie qua e là mi ha

26 Giugno 2008 07:33

The Mysterious Cities of Gold The Mysterious Cities of Gold é un cartoon franco-giapponese prodotto nel 1982, composto da 39 episodi. Non so se qualcuno di voi ha avuto occasione di vedere qualche video.

So che recentemente é stata distribuito in dvd grazie a Fabulous Films (noi dovremo ancora attendere per vederlo). Ma leggendo notizie qua e là mi ha incuriosito e ho scoperto che é in preparazione un film in 3d prodotto dalla Movie Plus Group che ha acquisito i diritti nel 2007 dal NHK, il primo canale giapponese a trasmetterlo, e dovrebbe uscire entro il 2009.

Ecco un po’ di storia e qualche informazione sulla serie originale. Il tutto si svolge nel 1532. Un ragazzo spagnolo chiamato Esteban dal carattere impulsivo e amante delle avventure parte per un viaggio nel Nuovo Mondo alla ricerca del mitico El Dorado, un luogo leggendario dove si dice vi siano grandi quantità di oro e pietre preziose, oltre a conoscenze esoteriche antichissime.

Nel frattempo cerca di trovare suo padre, dal quale è stato separato durante un naufragio e l’affondamento di una nave diretta verso lo stretto di Magellano. All’arrivo in Sud America, Esteban e compagni cominciano a scoprire le prove dell’esistenza nel mitico El Dorado e di varie tecnologie antiche. Inoltre saranno profondamente coinvolti in un conflitto fra Spagnoli, e una civiltà precolombiana chiamata Olmechi, un popolo dalle origini misteriose. I protagonisti incontreranno nel loro percorso oltre agli Olmechi anche i Maya e gli Inca. La serie è infatti, una miscela di storia, archeologia sudamericane e fantascienza.
Per saperne di più vi rimando a wiki.

Il cartone fu prodotto inizialmente in giapponese (Taiyo no Ko Esteban) e francese (Les Mystérieuses Cités d’Or). Vi segnalo le sigle giapponese e francese.