Home Notizie Don’t trust the b—- in apartment 23, la seconda stagione parte con la mini reunion di Dawson’s creek

Don’t trust the b—- in apartment 23, la seconda stagione parte con la mini reunion di Dawson’s creek

La premiere della seconda stagione di Don’t trust the b— in apartment 23 parte con una mini reunion di Dawson’s creek

pubblicato 23 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:47

Non è ancora arrivata in Italia, dove debutterà su Fox a dicembre, ma “Don’t trust the b—- in apartment 23” è già diventata un piccolo cult per gli appassionati di serie tv. Con la prima stagione, composta da solo sette episodi (in realtà ne sono stati girati tredici, ma la Abc ha trasmesso lo show a tarda stagione, decidendo di mandarne in onda solo una parte), la comedy di Nahnatchka Kahn ha già conquistato gli amanti delle serie tv nonsense.

Parte del merito di questo successo va anche a James Van Der Beek, vera e propria rivelazione del telefilm: accettando di interpretare una versione narcisista ed egocentrica di sè stesso, alle prese con provini e fan deliranti, l’attore ha fatto quello che la maggior parte degli attori (sia in America che nel resto del mondo) non riesce a fare, ovvero prendersi davvero in giro.

Van Der Beek, invece, ha deciso di sfottere lo star business, scherzando sulla popolarità da lui raggiunta con “Dawson’s creek”, di cui è fan la protagonista June (Dreama Walker). E proprio da qui parte la seconda stagione della serie, in onda da questa notte negli Stati Uniti: con una mini-reunion del celebre teen drama che farà ridere i fan di entrambe le serie.

Don’t trust the b—- in apartment 23, la seconda stagione
Don t trust the b---- in apartment 23, la seconda stagione Don t trust the b---- in apartment 23, la seconda stagione Don t trust the b---- in apartment 23, la seconda stagione

Nell’episodio di stanotte, infatti, Beek scrive ai colleghi Katie Holmes, Joshua Jackson e Michelle Williams per ricordare l’anniversario della fine del telefilm. June, allora, lo convince a fare una reunion del cast della serie. “Dire di no lo rende potente, di fronte ad attori di successo come loro”, ha spiegato l’attore a proposito del “personaggio” che interpreta. Sebbene anche Chloe (Krysten Ritter) non sia d’accordo con quest’idea (“Anche nella vita reale mi chiederei a cosa servirebbe una reunion di Dawson’s creek”, ha ammesso l’attrice), James accetta e si mette al lavoro.

Ma, ovviamente, le cose non vanno come spera e, dopo aver coinvolto anche Mark-Paul Gosselaar e Frankie Muniz, che con il teen drama non hanno nulla a che fare ma hanno fatto parte di due serie rimaste nei ricordi dei giovani telespettatori degli anni Novanta come “Bayside school” e “Malcom”, riesce ad incontrare “solo” Busy Philipps, Audrey in “Dawson’s creek”.

“E’ stato divertente girare questa scena”, ha commentato Van der Beek, “abbiamo ricordato dov’eravamo e cosa pensavamo di sapere ai tempi, soprattutto per quanto mi riguarda. Busy mi ha ricordato delle cose che in passato ho detto e che ora non credo di aver detto. Mi è sembrato di essere cresciuto un bel po’”.

Si tratta di una mini-reunion: avere il cast principale nello show sarebbe un bel colpo. Qualcosa potrebbe muoversi: Michelle Williams, infatti, ha già espresso la sua disponibilità a reincontrarsi con Van Der Beek.

L’apparizione della Philipps è solo una delle tante sorprese della seconda stagione della serie. James sarà ancora concorrente di “Dancing With The Stars” (gli episodi saranno quelli girati la scorsa stagione e non trasmessi), cercherà anche di far parte dei cinquanta uomini più sexy di “Vougue”, mentre June avrà un nuovo lavoro. Infine, arriverà un crossover con “Happy Endings”, nel quale la protagonista pubblicherà online un video di Chloe con un uno dei personaggi dell’altra comedy Abc, la cui identità non è stata resa nota.



Don t trust the b—- in apartment 23, la seconda stagione

Don t trust the b---- in apartment 23, la seconda stagione
Don t trust the b---- in apartment 23, la seconda stagione
Don t trust the b---- in apartment 23, la seconda stagione
Don t trust the b---- in apartment 23, la seconda stagione
Don t trust the b---- in apartment 23, la seconda stagione
Don t trust the b---- in apartment 23, la seconda stagione
Don t trust the b---- in apartment 23, la seconda stagione