Home L'Isola dei Famosi Daniele Battaglia inviato dell’Isola 6?

Daniele Battaglia inviato dell’Isola 6?

Simona Ventura ha appena dichiarato che il cast dell’Isola 6 è già a buon punto. Visto che sarà impegnata tutta l’estate nella lavorazione del film con Massimo Boldi, quest’anno avrà preferito giocare d’anticipo. E in rete si rincorrono già i rumors sui partecipanti. Mentre Tvblog sta per lanciare un toto-reality che coinvolgerà simpaticamente i nostri

10 Giugno 2008 15:14

daniele battaglia francesco facchinetti Simona Ventura ha appena dichiarato che il cast dell’Isola 6 è già a buon punto. Visto che sarà impegnata tutta l’estate nella lavorazione del film con Massimo Boldi, quest’anno avrà preferito giocare d’anticipo. E in rete si rincorrono già i rumors sui partecipanti. Mentre Tvblog sta per lanciare un toto-reality che coinvolgerà simpaticamente i nostri lettori, su Wikipedia gira già una lista non ufficiale, a metà tra l’improbabile e il verosimile.

Tralasciando i presunti candidati del cast, gran parte dei quali è da fantascienza, c’è un nome che spicca su tutti con un suo perché: quello di Daniele Battaglia come inviato. Da quando Francesco Facchinetti ci ha rivelato che non sbarcherà sull’Isola per via di altri impegni professionali, ci chiedevamo tutti chi l’avrebbe sostituito. Ebbene, il suo eterno compagno di merende, con cui divide anche casa, sarebbe l’erede più plausibile. Anche lui figlio dei Pooh, anche lui promettente volto nuovo della tv, anche lui con una carriera da rifare.

Con qualche caratteristica inversa: Battaglia ha un pizzico di esperienza in più alla conduzione, visto che lavora da diverso tempo come vj di Video Italia. La sua aspirazione principale nel mondo dello spettacolo è stata questa, con plauso dell’influente Gianna Tani che a suo tempo ha invitato a non perderlo in vista. Poi ha pensato bene di seguire la strada del suo fratello adottivo, intraprendendo a sua volta una carriera come cantante. Ha sfornato diverse hit, una con Brenda rifiutata a Sanremo e poi sbancata nelle classifiche e una estiva, Fresco.

Poi la sua reputazione musicale è andata in frantumi con una pessima esibizione live nell’ultimo Festival, che lo ha visto eliminato alla prima sera nonostante fosse il più famoso tra i Giovani (ancora più imbarazzante il videoclip di lui innamorato tra le bombe).

Dopo che Francesco Facchinetti è stato “raccomandato” da Simona Ventura, il cerchio si ripeterebbe con lui, ormai consacrato a “veterano”, che raccomanda il fido Daniele Battaglia? Meditate, gente: visto il potere d’acquisto dell’ex dj su Magnolia, che ha prodotto anche X Factor, non è affatto da escludere questo innocente rumor… E pensateci: per un altro pseudo-presentatore che acquistiamo, ci liberiamo di un altro discutibile cantante!

[Foto di Francesco Cataldo]

L'Isola dei Famosi