I consigli di TvBlog
Home Valsecchi: “La Scimmia non ha separato Marcuzzi e Facchinetti”. Ma l’inadeguato autore di Alessia chi sarà?

Valsecchi: “La Scimmia non ha separato Marcuzzi e Facchinetti”. Ma l’inadeguato autore di Alessia chi sarà?

La separazione tra Francesco Facchinetti e Alessia Marcuzzi a noi di TvBlog non dovrebbe interessare. Intanto ce ne occupiamo, in tandem con Gossipblog, perché di mezzo c’è un programma televisivo che Novella 2000 aveva definito il responsabile della rottura.Pronta la risposta – via comunicato stampa – del produttore Pietro Valsecchi, visto che a essere incriminata

pubblicato 13 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:03

La separazione tra Francesco Facchinetti e Alessia Marcuzzi a noi di TvBlog non dovrebbe interessare. Intanto ce ne occupiamo, in tandem con Gossipblog, perché di mezzo c’è un programma televisivo che Novella 2000 aveva definito il responsabile della rottura.

Pronta la risposta – via comunicato stampa – del produttore Pietro Valsecchi, visto che a essere incriminata era la sua Scimmia:

“Attribuire a La scimmia la separazione tra Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti, come fa la ricostruzione riportata da Novella 2000 e ripresa da quel burlone di Dagospia è un puro esercizio di fantasia. Prima di tutto un fatto privato doloroso e sofferto come una separazione è assurdo che venga ricondotto ad una situazione professionale in secondo luogo Alessia Marcuzzi non ha preso parte al programma in quanto non ha avuto il tempo per potersi preparare”.

Si dice sempre che gratuite siano le testate che fanno gossip. Peccato che sembri un tantino “gratuita”, in sede di smentita, una frecciatina decontestualizzata che il boss Taodue riserva alla stessa Marcuzzi e al suo entourage:

“Tengo inoltre a precisare che l’autore che seguiva Alessia ha poi dimostrato nel programma che sta curando in questo momento su Canale 5, Domenica Live, tutta la sua inadeguatezza, e i dati di ascolto sono lì a dimostrarlo”.

A parte che dispiace vedere un professionista alimentare un vizio duro a morire, quello di definire il basso ascolto come parametro della tv inadeguata, il produttore ha aizzato una vera e propria invettiva personale, lanciando il sasso per poi nascondere la mano.

Il sottoscritto qualche idea sull’identità dell’autore se l’è fatta (basta fare 2+2). Ma, se facessi nomi presunti, finirei per alimentare la “gratuità” del tutto e uscirne peggio dei diretti interessati. Perciò, stavolta, me la tengo per me. Buon identikit!