Home Notizie Eric Dane, dopo Grey’s anatomy sarà protagonista di The Last Ship

Eric Dane, dopo Grey’s anatomy sarà protagonista di The Last Ship

Eric Dane, dopo aver lasciato Grey’s anatomy, tornerà in tv con The Last Ship, serie tv di Tnt

pubblicato 11 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:07

Sull’uscita di scena di Eric Dane da “Grey’s anatomy” si è detto molto. Una notizia sicuramente spoiler, che però, vista la popolarità di Mark Sloane, da lui interpretato, non poteva essere tenuta nascosta. Non vi sveliamo su come il suo personaggio uscirà di scena, ma vi anticipiamo che i fan di Dane potranno rivederlo in tv presto.

L’attore ha infatti accettato di far parte di “The Last Ship”, la serie tv di Tnt che andrà in onda il prossimo anno e che è prodotta da Michael Bay. Dane sarà il protagonista della serie, il capitano Tom Chandler, un uomo che ha costruito la sua carriera nella Marina, autoritario, leale, coraggioso e leader, amato dall’equipaggio della sua nave.

“The Last Ship”, come avrete capito, è ambientato a bordo di una nave, un cacciatorpediniere, le cui persone a bordo sono tra le poche sopravvissute ad un disastro che ha decimato la popolazione mondiale. A Tom ed agli altri personaggi toccherà capire cosa sia successo e cosa fare.

Tratto dal libro di William Brinkley, lo show ha come showrunner Hank Steinberg (“Senza traccia”). Nel cast ci sono anche Michaela McManus, Charles Parnell, Travis Van Winkle, Christina Elmore e Sam Spruell.

Sarà curioso vedere Dane in ruolo del tutto nuovo, sebbene carismatico come quello che l’ha fatto diventare famoso al grande pubblico. La sua decisione di lasciare il medical drama sembra essere arriata dopo averci pensato a lungo. Certo, alla Abc non sembra che abbiano fatto di tutto per farlo rimanere (forse faceva comodo un regular in meno per tagliare i costi dello show?), ma ora per Dane c’è la possibilità di farsi apprezzare anche da chi non ama le serie tv mediche.

[Via TvLine]