Home Grey's Anatomy Grey’s Anatomy 9: Eric Dane lascia il Seattle Grace

Grey’s Anatomy 9: Eric Dane lascia il Seattle Grace

Eric Dane, il dottor Mark Sloan di Grey’s Anatomy, lascia la serie. Comparirà solo in alcune puntate della nona stagione.

di grazias
pubblicato 26 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:06

C’è una brutta notizia in arrivo per tutti i fan di Grey’s Anatomy: Eric Dane che interpreta il dottor Mark Sloan ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dalla serie. A quanto pare l’attore avrebbe altri progetti per il suo futuro lavorativo e ha deciso di levare le tende dal Seattle Grace. Ma senza rancore, anzi.

Il bel dottore dagli occhi di ghiaccio, personaggio fisso della serie dalla seconda stagione, appende il camice di scena al chiodo dunque, come si vociferava da qualche tempo. Ora i rumors hanno trovato conferma ufficiale da parte dello stesso Dane che saluta così i fan e tutta la produzione:

Sono estremamente grato a tutti quelli che hanno lavorato con me a Grey’s Anatomy, a cominciare dall’ABC e dalla Shondaland. Gli sono grato per l’esperienza vissuta e per tutti i ricordi che ho collezionato durante questa avventura. E’ stato meraviglioso lavorare e imparare da una vera e propria forza creativa come Shonda Rhimes.

Mark Sloan non stava passando un bel periodo, giusto per usare un eufemismo. Aveva perso Lexie (Chyler Leigh), l’amore della sua vita, in un incidente aereo e da parte sua riversava in condizioni semidisperate al Seattle Grace, mentre Arizona (Jessica Capshaw), lo pregava di resistere in nome della loro pargoletta. E fortunatamente Mark sopravviverà.

Non sarà infatti un decesso strappalacrime a stabilire il ritiro di Dane, ma un vero e proprio saluto con tutti gli onori. Pare che l’attore abbia firmato per partecipare ad alcune puntate della nona stagione che andrà in onda sull’ABC dal 27 settembre.

Siamo una grande famiglia qui a Grey’s Anatomy e abbiamo una lunga storia alle spalle. Eric rimarrà per sempre una parte importante di questa famiglia. Gli auguro il meglio e non vedo l’ora di vederlo realizzare i suoi progetti sul piccolo e sul grande schermo.

Questo il commiato di Shonda Rhimes, produttrice esecutiva della serie, consapevole che per Dane quella dell’abbandono non sia stata una decisione a cuor leggero. Ma come reagiranno i fan della serie?

[Via Zap2it]

[Foto | © TM News]

Grey's Anatomy