Home Cielo The Apprentice live su TvBlog: la Boss Economy schiaccia i due Enrico. Quattro i semifinalisti

The Apprentice live su TvBlog: la Boss Economy schiaccia i due Enrico. Quattro i semifinalisti

La due puntate di The Apprentice del 9 ottobre 2012 live su TvBlog. Fuori i due Enrico

di grazias
pubblicato 9 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:09

The Apprentice – Le due puntate del 9 ottobre 2012

The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012

The Apprentice con Flavio Briatore – Martina Frappi commenta le due puntate di stasera live su TvBlog

23.29 Dalla prossima puntata niente più team, solo “cinque spietati esaminatori”. Solo due dei quattro concorrenti rimasti in gara potranno accedere alla finale. Chi? Lo scopriremo insieme martedì prossimo.

23.22 Briatore si infuria con Alberto. Secondo il boss l’occhialuto concorrente avrebbe dovuto mettersi in gioco maggiormente e far valere le proprie idee, nonostante fossero diverse da quelle del team leader. Tradotto: doveva imporsi ed andare in video. L’eliminato comunque è Enrico. Strigliata pesante anche per Silvia, giudiocata troppo “immatura”. Comunque Silvia e Alberto accedono alla semifinale.

23.17 Sesto blocco pubblicitario

23.14 Briatore accusa Enrico, il team leader, di non aver dato abbastanza spazio ai compagni di squadra. Insomma, anche secondo il boss lui in video non ci doveva proprio andare. Ma ne ha anche per gli altri due: Avete fallito per la vostra smania di apparire”.

23.11 Al “bar dei perdenti” Silvia non vedeva l’ora di far notare che in video ci sarebbe dovuta andare lei. I tre litigano in modo piuttosto acceso. Chi di loro si sentirà dire “Sei fuori” dal boss?

23.09 Vince il gruppo. Chi verrà eliminato del team Lux?

23.05 Arriva il momento di fare i conti col boss. Chi avrà venduto di più?

23.02 Matteo Gatti si cimenta con la vendita di gioielli in video. Il boss da casa scuote il capo: “Questo qui è proprio un ruffiano”. Matteo da parte su si ritiene soddisfatto “ma lo so di essere arrogante”.

23.00 Nel team Lux Enrico, il team leader, si è preso la responsabilità di andare in video, come detto. “E’ stata un’esperienza terribile”, dice lui.

22.57 Quinto blocco pubblicitario

22.54 Alberto si dice pentito di non aver accettato l’offerta del canale per comparire in video al posto di Enrico, ma si complimenta comunque col compagno di team perchè le vendite sono state alte in ogni caso.

22.53 Inizia Enrico con una prima prova in cucina da incubo. Dovrebbe vendere un aggeggio per tagliare le verdure e dice “Guardate è così facile da usare che sembra quasi che io non stia tagliando!” e la conduttrice: “Infatti non stai tagliando nulla, Enrico”. Il gelo.

22.50 Enrico e Matteo si preparano ad apparire in video, gli altri componenti del loro team staranno dietro le quinte. Le decisioni su cosa dire e come verrano comunque prese insieme.

22.47 I dirigenti del canale avevano scelto Alberto da mandare in video, ma Enrico era stato selezionato dal proprio gruppo in quanto team leader. L’unica donna del team rosica palesemente perchè in video ci voleva andare lei.

22.39 Briatore racconta la sfida ai candidati. Iniziano i provini per decidere chi andrà in video. E scatta anche qualche doppio senso. Fate voi:

22.32 Breve riepilogo di quanto visto nella puntata precedente, compresa l’eliminazione di Enrico. La prossima sfida vedrà i due time scontrarsi su un campo piuttosto difficile: la vendita in tv su un noto canale dedicato allo shopping.

22.28 Quarto blocco pubblicitario

22.25 Il belloccio Enrico Tarantino è fuori da The Apprentice.

22.23 “Francesco, quante prove hai vinto?” chiede il boss. “Una su sette”, risponde Francesco. Le cose per lui non si mettono bene. Enrico crede che ognuno abbia avuto le sue colpe verso il fallimento. Aggiunge però di non riuscire a ricordare il contributo di Francesco. Briatore chiede ai tre: “Perchè non dovrei buttarti fuori?”.

22.17 Terzo blocco pubblicitario

22.15 I concorrenti del team perdente, Il Gruppo, tentano di giustificare al boss il proprio fallimento. Vai di scaricabarile. Chi uscirà tra Enrico, Francesco ed Alberto?

22.11 Arriva Enrico Barbieri. Lo chef cucinerà per i concorrenti che hanno vinto la prova

22.10 A conti fatti perde Il Gruppo.

22.04 Arriva il momento della resa dei conti col boss: a Briatore non è piaciuto per niente il “gioco sporco” di Francesco perchè ci vuole “etica” e “rispetto per i rivali”. Ma ne ha anche per Matteo che ha dato del “tu” a un dirigente dell’azienda di caffè: “Ti avrei buttato fuori a calci nel culo”, dice.

22.00 Francesco “gioca sporco” intercettando clienti che hanno acquistato dal team rivale e convincendoli a riportare indietro il prodotto comprando invece quello offerto dal suo team.

21.58 Il team Lux guidato da Matteo ha optato per una miscela e confezione a barattolo, mentre Il Gruppo capitanato da Enrico ha preferito una confezione a mattonella. Giusto un riepilogo prima di farci vedere le prossime fasi della gara.

21.54 Secondo blocco pubblicitario

21.50 Durante la vendita nello stesso centro commerciale bolognese, Alberto va a spiare come se la stanno passando i loro rivali. Quello che scopre non gli piace per niente: l’altro gruppo sta vendendo il caffè a due euro in più. Il suo team dovrà puntare sulla quantità di vendite.

21.45 E ora si passa alla confezione: i Lux puntano sul barattolo, mentre Il Gruppo si concentra sulla sceltaa del nome. Alberto sembra il vero team leader del teamIl Gruppo. Ma non doveva essere Enrico?

21.39 La prova si svolgerà presso la sede bolognese della Mokarabia. I candidati dovranno pensare a tutto dalla miscela alla vendita del prodotto finale. Prima tappa: la miscela.

21.34 Un videomessaggio di Briatore da Montecarlo saluta i sei candidati rimasti in gara e svela loro la prova: divisi in due squadre dovranno lavorare per un’azienda produttrice di caffè. Il Gruppo sceglie come leader Matteo, metre i Lux decretano che il loro team leader sarà Enrico.

21.31 I concorrenti sono divisi: è stata corretta l’eliminazione di Martina? Colpisce che non la difenda Silvia, l’unica donna rimasta in gara. Il nome di Enrico è un po’ sulla bocca di tutti quando si parla di eliminazione. Che sia lui il prossimo a uscire dal talent?

21.30 Primo blocco pubblicitario

21.28 Parole di encomio anche per Silvia, ma il boss non ha una buona opinione della maggior parte delle donne che hanno partecipato alla gara. “Hanno fatto troppi errori strategici, ecco perchè non sono qui con noi”. Briatore si dice convinto che nelle prossime prove si vedrà la vera personalità dei ragazzi.

21.23 Enrico sembra essere l’unico candidato a convincere Briatore. Anche se lo giudica “Troppo concentrato su se stesso”. Ma non si fa in tempo ad intercettare un possibile cocco del boss che subito Briatore spegne gli entusiasmi con un secco “Bella stronzata” in risposta ad un ragionamento di Enrico.

21.13 Riassunto di tutto ciò che è andato storto la scorsa puntata fino all’eliminazione di Martina Frappi. L’anello debole del team perdente della scorsa puntata risulta essere Martina. La ragazza però non è d’accordo ed è convinta di meritarsi il posto nel talent (a scapito di Alberto, magari). Briaore la giudica troppo arrogante. Per lui “E’ fuori”.

21.09 “Io gli attributi a questi ragazzi qui…se ci sono non li ho visti perchè sono troppo piccoli” prima perla del boss durante il riepilogo del percorso finora fatto a The Apprentice. “Una persona normale che nel futuro vuole fare qualunque cosa faccia, l’importante è la concentrazione, comunque”. Partiamo bene.

Manca poco alla quarta puntata di The Apprentice, in onda stasera su Cielo (DTT, canale 26 e Sky, canale 126) dalle 21.00. Dopo le anticipazioni che vi abbiamo fornito oggi (e che trovate qui sotto in caso vi fosse sfuggite) c’è un’alttra chicca che potrebbe interessarvi: stasera a commentare il live della quarta puntata di The Apprentice ci sarà anche Martina Frappi, ultima eliminata dal boss Flavio Briatore. Appuntamento alle 21 per il live della nuova puntata di The Apprentice qui su TvBlog.

The Apprentice col boss Flavio Briatore: anticipazioni sulla quarta puntata in onda stasera su Cielo

Andrà in onda stasera su Cielo (DTT, canale 26 e Sky, canale 126) il quarto appuntamento con The Apprentice, il talent show professionale ambientato nel mondo del business che darà al vincitore la chance di lavorare in un’azienda del marito della Gregoraci. Solo una mezza dozzina di concorrenti non è stata falciata dall’ormai proverbiale “Sei Fuori” del boss Flavio Briatore e, anche nella puntata di stasera, i candidati dovranno dimostrare di meritarsi il loro posto nel talent attraverso le consuete prove di abilità:

I sei concorrenti rimasti (Alberto Belloni, Silvia Fazzini, Matteo Gatti, Francesco Menegazzo, Enrico Perone e Enrico Tarantino) si cimenteranno in un’azienda che produce caffè, da cui saranno convocati per ideare una miscela di caffè ed il relativo packaging, occupandosi anche della vendita all’ingrosso e al dettaglio. Vincerà il team in grado di realizzare un profitto maggiore.

Solo cinque dei sei candidati otterranno l’accesso alla seconda prova che li vedrà alle prese con un noto canale tv leader nello shopping. I candidati, sempre divisi in due team, dovranno selezionare alcune categorie di prodotti e venderli durante uno show in diretta televisiva. Ovviamente a vincere la sfida saràla squadra che otterrà un ricavo più alto.

Come sempre, a seguirli e a giudicarli passo passo nelle prove ci saranno i due tutor: Patrizia Spinelli (da vent’anni braccio destro e PR manager di Briatore e Direttore Marketing e Comunicazione di Billionaire Life) e Simone Avogadro di Vigliano (consulente internazionale e vicepresidente di una società presente nelle maggiori capitali del sud est asiatico) che riporteranno a Briatore le loro valutazioni sul metodo di lavoro e sullo svolgimento della prova da parte della squadra che viene loro affidata.

La corsa vesto l’ambitissimo posto di lavoro con Flavio Briatore (e il relativo stipendio a sei cifre) si fa sempre più serrata. E, anche stasera, potrete seguirla live dalle 21.00 qui su TvBlog.

Resta solo una domanda: meglio la Rock Economy di Celentano o la Boss Economy di Briatore?

The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012

The Apprentice – Le due puntate del 9 ottobre 2012

The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012
The Apprentice - Le due puntate del 9 ottobre 2012

Cielo