• Tv

Analisi Auditel: Lo Show dei Record

Con lo Show dei Record, è tornata in onda Barbara D’Urso in prime time. Ed il risultato non è al pari di quello di Reality Circus e Un due tre stalla. Fortunatamente per lei, questa volta è andata molto meglio. Definire lo sbarco dei Guinnes in prime time una scommessa azzardata e innovativa sarebbe falso.

di Hit

Barbara D'Urso felice per l'ottimo risultato dello Show dei RecordCon lo Show dei Record, è tornata in onda Barbara D’Urso in prime time. Ed il risultato non è al pari di quello di Reality Circus e Un due tre stalla. Fortunatamente per lei, questa volta è andata molto meglio. Definire lo sbarco dei Guinnes in prime time una scommessa azzardata e innovativa sarebbe falso. Lo show aveva già dimostrato di funzionare nella puntata unica dello scorso anno e perfino alla messa in onda della sua replica. Ma la storia del programma è molto più lunga, dato che il format estero veniva trasmesso già da tempo sulle reti locali e satellitari, vedi Gxt di sky. Ora però che è avvenuto lo sbarco su Mediaset e visto il buon riscontro confermato dal pubblico per lo show offerto, si spera non dilaghi la mania dei record-men in ogni programma.

E dal titolo del programma non poteva che guadagnarsi il record di share per questa serata di giovedì 27 marzo, lo vediamo nel primo grafico con le nostre curve dello share minuto per minuto, quando notiamo quella arancione di Canale 5 raggiungere il picco del 40% alle 23:16 con ottime percentuali anche nei minuti successivi. Nel prime time testa a testa con Don Matteo, segue ben distante al terzo posto la curva rossa di RaiDue con Anno Zero. In seconda serata vince Vespa ma con Costanzo davvero molto vicino, subito dopo l’azzurro d’Italia 1.

Nel target 15-24 assoluto deserto dopo la curva arancione del Guiness con picchi in seconda serata di oltre il 65%, ma già in prime time registriamo una media del 50% circa, davvero residuali le curve delle altre reti, ma più di ogni parola conta l’immagine del grafico postato, come tutti gli altri, dopo il salto. Fra i 25 e i 44 anni ancora grandi ascolti per il varietà condotto da Barbara D’Urso con picchi del 45%, il secondo posto in prime time se lo giocano Don Matteo e CSI, mentre in seconda serata svettano i telefilm d’Italia 1, subito seguiti dal Maurizio Costanzo Show.


Il target 45-64 è quello che ci mostra le curve più schizofreniche, con la vittoria di Don Matteo in prime time, ed il testa a testa dello show di Canale 5 e di Anno Zero per il secondo posto. In seconda serata bene Vespa che precede Costanzo, da segnalare la buona performance di Rete 4 con il suo film di fine serata. Fra gli ultra sessantacinquenni svetta RaiUno con Don Matteo, che raggiunge picchi del 50% a fine episodio, subito sotto Santoro, seguito dallo show dei record. In seconda serata vittoria netta di Vespa con percentuali del 40%, seguito dal film di Rete 4.

I Video di TvBlog