Home Notizie Daniele Luttazzi – Fumata nera per Rockpolitik

Daniele Luttazzi – Fumata nera per Rockpolitik

Anche Daniele Luttazzi dice no a Celentano. Mentre Italo Moscati regala ai lettori del TvBlog un bellissimo post dal titolo Il Ribelle Celentano – post cui tutti i nostri lettori dovrebbero dare almeno un’occhiata attenta – la bolla Rockpolitk somiglia sempre più alla new economy: è destinata a[…]

pubblicato 17 Ottobre 2005 aggiornato 11 Febbraio 2021 07:37

Anche Daniele Luttazzi dice no a Celentano. Mentre Italo Moscati regala ai lettori del TvBlog un bellissimo post dal titolo Il Ribelle Celentano – post cui tutti i nostri lettori dovrebbero dare almeno un’occhiata attenta – la bolla Rockpolitk somiglia sempre più alla new economy: è destinata a scoppiare.
Come già Enzo Biagi, Luttazzi rinuncia a partecipare al programma. Le motivazioni sono le stesse addotte da Biagi. Cito testualmente da Adnkronos:

devo declinare l’invito per gli stessi motivi ricordati da Enzo Biagi nel suo articolo sul ‘Corriere della sera’ di domenica scorsa. Quando la Rai sara’ bonificata da dirigenti che al nome di Biagi, Santoro e Luttazzi preferiscono autosospendersi, quello sara’ un grande giorno

Chiari i riferimenti di Luttazzi al brutto gesto di Del Noce. Chiara anche la volontà di non regalare alla RAI quegli ascolti bulgari che la presenza di questi grandi esclusi darebbe certamente al programma. Mi dispiace, perché mi sarebbe piaciuto vedere Daniele in onda su RaiUno, ma anche in questo caso apprezzo la coerenza. Di questo passo però, Rockpolitik rischia di diventare un immenso conteniture di pause del molleggiato.