Torna la F1, finite la prove...Sky Sport fa sul serio



Durante la scorsa stagione l'acquisto dei diritti tv satellitari per la Formula 1 da parte di Sky Italia era stata una piacevole sorpresa, quest'anno si preannuncia una grande conferma. Sky Sport conferma il suo impegno per dare massima copertura, con la qualità e i mezzi che contraddistinguono la sua offerta pay-tv, del campionato 2008. Per Sky gli sport motoristici sono uno dei simboli della strategia di costante crescita e sviluppo, strategia che ha fatto segnare proprio in questi giorni il suo successo più clamoroso (subito dopo l'acquisto dei diritti Mondiali di calcio 2006), ci riferiamo naturalmente all'acquisizione dei diritti tv delle Olimpiadi di Vancouver 2010 e Londra 2012.

GP2, Formula BMW, Porsche Super Cup e naturalmente la Formula 1, quest'anno con la possibilità di seguire interamente il nuovo campionato ormai ai nastri di partenza condito da tante novità e da una squadra di commentatori rafforzata. Marc Genè e Gabriele Tarquini affiancheranno la telecronaca di Carlo Vanzini, Biagio Maglienti e Sandro Donato Grosso saranno gli inviati sulla pit lane e ai box.

Sky Sport 2 diventa ufficialmente "la rete dei motori" con l'attivazione di un rinnovato servizio interattivo, accessibile attraverso il tasto verde del telecomando, che fornirà in tempo reale durante la gara la possibilità di passare ai camera car e alle altre inquadrature esclusive. Come già accade su Sky Sport 1 per il calcio tutti i giorni una guida alla Formula 1 con classifiche, tempi e programma delle gare insieme naturalmente agli highlights con le fasi salienti.

Presente nel palinsesto la diretta di tutto il lungo weekend di gare, comprese le prove libere, e nuovi approfondimenti settimanali che aggiorneranno gli appassionato sul mondo dei motori.

Ogni mercoledì alle 23.00 su SKY Sport 2 andrà in onda F1 Fever, magazine condotto da Eugenia Vaccariello, coadiuvata da Giorgio Piola (strappato per l'occasione alla Rai) e dal duo di commentatori Genè-Tarquini.

Alla squadra di giornalisti si uniranno Tamara Ecclestone, figlia del patron della F1 Bernie Ecclestone, e il pilota Giancarlo Fisichella che faranno da "insider" per raccontare gli aspetti più curiosi della vina nel paddock, compresi naturalmente quelli legati ai personaggi del jet set e alle star internazionli spesso ospiti delle varie scuderie in occasione dei Gran Premi.

Si parte nella notte fra il 13 e il 14 marzo con le prove libere del Gran Premio d’Australia, gli amanti della Ferrari e delle sfide della Formula 1 avranno tutto quello che si possa desiderare.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: