Home Notizie Maurizio Costanzo Show 2015, terza puntata in Diretta

Maurizio Costanzo Show 2015, terza puntata in Diretta

Il Maurizio Costanzo Show sfodera grandi ospiti anche per la terza puntata: da Emma a Fedez, passando per l’incontro di Zerbi e Mengacci in tv

pubblicato 26 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:46

23.53 Pazzeschi gli ospiti della quarta e ultima puntata anticipati nel promo: Rutelli e Palombelli, Carlo Verdone, Piero Angela, Roberta Giarrusso e Nek.

23.49 Momento passerella (irresistibile). E si finisce come sempre con Costanzo al sax.

23.49 Costanzo: “Devo ringraziare Emma. Non era previsto, non era provato”.

emma amami

23.45 Emma canta Amami: “L’amore è il regalo più lussuoso che si può fare a una persona senza spendere niente”.

23.43 Una signora del pubblico dice: “Mio marito fa abbigliamento per donna, pratica molte donne, però mi ama sempre”.

nancy brilli costanzo

23.37 Nancy Brilli parla del suo rapporto mancato con la madre e dei suoi problemi familiari in genere. Poi Lopez ci ridimostra che in un altro Paese avrebbe un one man show tutto per lui.

23.33 La Galanti dice che dopo il funerale c’è stato solo lo choc: “Sono diventata un vegetale. Non riuscivo a reagire, a parlare. Mi hanno ricoverata in una clinica a Parigi. Ho fatto una cura del sonno”.

23.29 Sgarbi cazzia Brilli e Sgarbi che parlottano: “Stiamo ascoltando una signora che ha perso una figlia di 9 mesi, voi avete il dovere di star zitti. Chiaro? Se lui parla voi non rispondete. Te lo spiego dopo, ma adesso stai zitto”. Applausi a scena aperta. Sgarbi aggiunge:

“Non sento un cazzo da qui. Me ne vado per i cazzi miei. Andate a fare in culo”.

Costanzo: “Mettiti l’apparecchio se non senti. Abbiamo liberato un posto, te pare niente? Bisogna imparare ad ascoltare i discorsi diversi e difficili”.

claudia galanti

23.25 Arriva Claudia Galanti a parlare della sua bimba morta. E ha ammesso che, se non fosse stato per gli altri figli, avrebbe potuto rinunciare a vivere.

brilli mengacci costanzo 6

23.20 Mitico Mengacci: “Nancy Brilli è la donna che mi ha fatto fare i sogni più proibiti”.

23.16 Carlo Brenner: “Non è che lo nego, ma poi io mi sono mantenuto da solo. E a livello di identità… dico che non ci sei stato”. Sgarbi: “Le mie due figlie, che mi hanno visto meno di te, sono orgogliose di avermi come padre”. Poi dice:

sgarbi costanzo

“Ho fatto bene a non dartela l’educazione. Sei perfetto così. L’educazione sono valori di merda di vecchi stronzi. La famiglia è una merda. L’educazione è orrore. Ringrazia il cielo. Io non te la volevo dare”.

23.14 Sgarbi: “Non mi è mai stato simpatico mio figlio, oggi mi è stato piuttosto antipatico. Secondo te, Costanzo, io sono l’ultimo stronzo e non conto nulla? Mia madre di qua, mia madre di là… Si è dimenticato di dire che io davo 11 milioni al mese alla famiglia di sua madre e a lui. Io ci sono. Tienti il nome di tua madre, se non ti piace il mio”.

23.07 Sgarbi parla delle meraviglie del Rinascimento italiano e promuove il suo nuovo libro. Costanzo è imbarazzato dalla sua cultura.

23.04 Massimo Lopez imita Papa Francesco, evidenziandone la camminata particolare.

emma costanzo show

23.01 Emma racconta che per suo padre era motivo di orgoglio sentirla cantare, quando era piccola. Poi il padre ha cominciato a preoccuparsi delle sue velleità artistiche. Emma ha sempre voluto fare la cantante famosa, non la cantante. Poi aggiunge:

“Ho sempre protetto la mia vita privata per difendere loro”.

22.43 Rudy Zerbi dice al papà Davide Mengacci: “Dobbiamo ringraziare mia madre che ci ha tenuti uniti. I figli, prima di tutto, sono delle madri che li crescono”.

22.38 Il figlio di Sgarbi racconta che sua madre è stata sia madre che padre e non gli ha fatto mancare niente (Sgarbi sussurra a Mengacci: ‘Le passavo 15 milioni al mese’). Vittorio parla con Mengacci perché il figlio lo annoia. Carlo dice che è tornato all’origine chiamandosi Brenner Sgarbi e si è sempre presentato come Carlo Brenner nelle relazioni internazionali:

“Si parla dei vantaggi, di essere raccomandati, ma non degli svantaggi legati a un nome pubblico. Ti presenti con i tuoi titoli, la laurea… e poi tutto quello che hai fatto passa in secondo piano rispetto alla personalità di tuo padre. Io da lui non ho imparato nulla, perché non mi ha insegnato tutto quello che sa. Quello che io so come cultura generale lo devo a mia madre e a quello che ho studiato io. L’essere figlio suo non ha mai rappresentato un vantaggio”.

Mengacci dice che anche gli altri due suoi figli si sono lamentati dello stesso motivo.

mengacci sgarbi

22.32 Il figlio di Sgarbi raggiunge Rudy e si coalizzano padri e figli. Io amo la coppia Sgarbi-Mengacci.

22.31 Rudy chiede a Mengacci perché non lo abbia mai cercato. A dire il vero per molte volte Davide l’ha spiato per vedere come fosse. Mengacci poi chiosa:

“I figli non sono di chi li fa, ma di chi li cresce”.

22.28 A Rudy è mancato essere cresciuto da un padre vero per tutta la vita. Tutt’ora lui vive con una donna che ha figli suoi. Per Costanzo “son condominii, più che famiglie”.

22.26 Sgarbi: “Sarebbe interessante fare un Premio televisivo a un esordiente dedicato ad Alberto Castagna. Lui è stato la televisione”. Costanzo aggiunge: “In questo momento ci sono tanti cialtroni che si mettono in mezzo, se una persona seria volesse fare questa cosa potremmo dargli una mano”:

22.24 Carolina Castagna sogna ancora il padre:

“Faccio delle foto e lui non viene nella foto. E’ una questione complessa psicanalitica”.

Costanzo si augura che una televisione faccia uno speciale sul padre:

“Bisogna vedere da chi viene fatto. In molti speculano. Tu che sei un carissimo amico… io sono venuta subito. Sapevo che era una cosa sincera”.

carolina castagna

22.20 Vediamo Carolina Castagna, la figlia di Alberto. Studia medicina a Tirana:

“Ho sempre detestato la fama di mio padre, ma quando mi ha portato a Gardaland è stata comodissima. Purtroppo l’ho conosciuto in epoca pre-digitale, ho pochi ricordi di lui”.

A quanto pare Castagna era molto geloso della figlia. Oggi usa i Telegatti come ferma-porte:

“Se mio padre lo sapesse si rivolterebbe nell’urna”.

Costanzo andò a trovarlo quando stava in ospedale e lui gli disse:

“Voglio cercare di vivere di più per lei”.

fedez costanzo show

22.16 Fedez canta Pop-Hoolista dal vivo, accompagnato da due musicisti.

mamma fedez

22.13 Si passa a Fedez, che racconta di sua mamma manager. Non vuole essere visibile. La vediamo in penombra.

mengacci sgarbi

22.12 Io amo la coppia Zerbi-Sgarbi.

22.10 Zerbi: “Mamma, papà, le corna. Io a casa ci devo tornare”. Costanzo sfotte Sgarbi: “Va facendo il padre di chiunque, anziché farlo coi figlio suoi”.

22.09 Mengacci: “La madre di Rudy era la più bella della scuola… Era fidanzata ufficialmente con un ragazzo”. Sgarbi: “Tu non credevi che te l’avesse data”. Rudy dice a papà 2: “Scusami, lo scopro adesso”.

22.08 Sgarbi sfotte ancora Fiorello: “Lui cantava Se telefonando, io non posso telefonare?”.

22.05 Sgarbi a Mengacci: “Tu hai avuto un figlio anche dalla Carfagna?”. Mengacci risponde: “Vittorio, vedi come sei ancora lucido?”. Per Sgarbi quando la Carfagna era con Mengacci ha dato la più ampia espressione politica. Per Mengacci Mara come collaboratrice era formidabile, come ministra ha perso le sue tracce.

22.02 Alla buon’ora è arrivato Sgarbi, che dà la mano al figlio come se fosse un conoscente qualsiasi. Anche il figlio di Sgarbi ha saputo che suo padre era un personaggio della tv, però a differenza di Rudy non ha avuto altri padri adottivi.

21.56 Lopez rispolvera il suo talento canoro cantando Frank Sinatra, su sollecitazione di Costanzo.

lopez costanzo show

21.48 Lopez imita Costanzo. Che poi gli chiede di imitare i papi. Prima Giovanni Paolo II , poi Ratzinger.

21.44 Rudy rinfaccia al papà di essere un po’ pigro, ma Mengacci risponde: “Lavoro quattro giorni a settimana e tu sei a Roma sette giorni su sette”. Poi Rudy dà a Zerbi del salame norvegese, per come si riproduce.

21.42 Dice Rudy che si somigliano nelle passioni e negli hobby. Anche Mengacci di tanto in tanto aveva delle notizie di suo figlio e lo seguiva professionalmente.

zerbi mengacci

21.39 Rudy, all’una di notte, ha detto a Mengacci: “Sono il figlio di Luciana”. Ci ha messo qualche anno prima di uscire allo scoperto. A quanto pare Mengacci gli piaceva già in tv come conduttore, perciò è stato felice di apprendere che fosse lui suo padre.

21.37 Costanzo è contento di aver unito per la prima volta in tv padre e figlio famoso. Si sono, invece, incontrati il 3 marzo del 2001 grazie a Mara Carfagna che allora lavorava alla Domenica del Villaggio con Mengacci. Ha invitato Mengacci a una festa e il conduttore ha accettato, nonostante generalmente non esca di sera.

21.37 Zerbi è l’uomo che ha riconosciuto Rudy, poi c’è Roberto e Giorgio è il secondo marito della mamma di Rudy… La madre di Zerbi ha avuto tre figli da tre uomini diversi.

21.33 Mengacci dubita quasi che Rudy possa essere figlio: “Innanzitutto mater semper certa…”. Zerbi racconta come l’ha scoperto:

“24 dicembre, notte di Natale… Mia madre temporeggiava per restare nel salotto di casa sola con me. A un certo punto lei mi dice che mi deve dire una cosa. Ho saputo dopo che aveva scoperto da poco di avere una grave malattia, dalla quale temeva di non uscire… Dietro le mie spalle c’era un televisore acceso. Mi fa, ‘lo vedi quel signore alla televisione? Quello è il tuo vero papà’. Sono rimasto che, credo fino all’Epifania, non ho parlato con nessuno. Uno choc abbastanza forte”.

Mengacci ha detto che si è ben guardato dal dire la verità perché Zerbi pensava che fosse un altro il suo vero padre. A quanto pare Zerbi ha avuto “tre papà veri”.

mengacci zerbi

21.32 Si comincia da Zerbi e Mengacci. “Non è che si sono molto frequentati…”. Mengacci ha tre figli, Zerbi quattro.

21.28 Sgarbi è in ritardo, non è ancora arrivato. Nancy Brilli invoca gli urletti del pubblico anche per lei, visto che i fan esultano tutti soltanto per Emma e Fedez.

emma fedez

21.25 Costanzo apre sottolineando: “Abbiamo dato fastidi… e c’è molto interesse sui social”. Il riferimento è evidentemente a Chiambretti. Pubblicità.

emma fedez

Il Maurizio Costanzo Show va in onda questa sera su Retequattro con la terza puntata e su Blogo la seguiremo come sempre in liveblogging.

Sono di scena dodici ospiti: l’attrice Nancy Brilli, La cantante e direttore artistico di Amici Emma Marrone, il cantautore rap Fedez, l’inviato ed editorialista del Corriere della Sera e scrittore Aldo Cazzullo, il talent scout Rudy Zerbi e il suo papa’ il conduttore Tv Davide Mengacci, la figlia dell’indimenticabile Alberto Castagna Carolina, l’attore comico Massimo Lopez, la bellissima soubrette Claudia Galanti, la giornalista Rai Maria Elena Fabi e gradito ritorno il critico e storico d’arte Vittorio Sgarbi con suo figlio Carlo Brenner Sgarbi.

Un parterre de roi per il Costanzo Show che anche questa settimana tratta tematiche legate alla sfera familiare.

Il programma, oltre al successo in Tv (6,2% di share con un milione e 500 mila spettatori), ha mostrato grande potenza anche sui social entrando nelle scorse settimane nella vetta dei Trend Topic su Twitter con l’hashtag #MaurizioCostanzoShow. Il talk ha portato nuova linfa e nuovo pubblico a Retequattro (canale che lo trasmette) arricchendolo di un target che ha dimostrato grande interesse commentando e partecipando attivamente sul web.

Da un’idea di Alberto Silvestri e Maurizio Costanzo, il programma è riscritto oggi da Maurizio Costanzo con Pierluigi Diaco. La Regia è affidata a Valentino Tocco. Il programma è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset. Maurizio Costanzo Show: le foto della terza puntata

Maurizio Costanzo Show: le foto della terza puntata