Home Notizie I Retroscena di Blogo – La tortuosa via per scegliere il conduttore della Strada dei Miracoli su Rete4

I Retroscena di Blogo – La tortuosa via per scegliere il conduttore della Strada dei Miracoli su Rete4

Prove provini per la conduzione del nuovo programma della prima serata di Rete4

di Hit
pubblicato 27 Febbraio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:28

Vi avevamo annunciato nei giorni scorsi le prime notizie sui palinsesti primaverili delle tre reti Mediaset, oggi ci vogliamo concentrare su una delle nuove produzioni in partenza nei prossimi mesi sulle reti di Cologno Monzese. Rivolgiamo in particolare la nostra attenzione sul programma La strada dei miracoli, in arrivo nei prossimi mesi su Rete4 il martedì sera.

La nostra speciale rubrica dei “Retroscena” si occupa oggi della scelta del conduttore, o conduttrice di questa nuova emissione, che come è noto, verterà su documenti, interviste e testimonianze su persone che hanno avuto a che fare direttamente o indirettamente con la spiritualità e la religione. La prima candidata a questo ruolo, secondo quanto apprendiamo, sembra essere stata Alda D’Eusanio. L’ex giornalista del Tg2 ce la ricordiamo bene come padrona di casa del programma del pomeriggio di Rai2 Al posto tuo, che tanto filo da torcere diede al day time di Rai1, tanto poi da essere stato tolto.

La candidatura della D’Eusanio, per altro in ballo a suo tempo anche per presidiare il primo pomeriggio di Rai1, poi passato a Monica Leofreddi, sembra però sia tramontata, mentre altre voci circolate in queste ultime ore darebbero Rita Dalla Chiesa cavallo di ritorno su Rete4 proprio con questa nuova trasmissione. La Dalla Chiesa che ha per altro confessato recentemente a Sorrisi di aver incontrato, molto informalmente, il nuovo direttore di Rete4 Sebastiano Lombardi, potrebbe avere qualche chances di arrivare in quel posto.

Al momento però non sarebbe stata presa alcuna decisione definitiva, infatti ci risulta che siano in corso vari provini per la scelta del conduttore della Strada dei miracoli. Dalle informazioni in nostro possesso sarebbero stati pianificati provini a Francesca Barra, Alessandra Borgia e Roberta Lanfranchi. Per quel che riguarda il capo autore di questa nuova produzione di Rete4 si parla di Enrico Parodi. Insomma al momento La strada dei miracoli è un cantiere aperto, vedremo prossimamente quali scelte verranno fatte su chi dovrà percorrerla nei martedì di prime time dalla prossima primavera su Rete4, sperando che non faccia la fine della “Salerno-Reggio Calabria”.