Home Italia 2 Pierluigi Pardo conduce Undici, il nuovo talk show calcistico su Italia 2

Pierluigi Pardo conduce Undici, il nuovo talk show calcistico su Italia 2

Le reti generaliste Mediaset hanno abbandonato totalmente la sfida con la Rai per la Serie A, ora a sua volta messa in difficoltà dalla “mini” esclusiva di Cielo. I tempi in cui il talk show pallonaro Controcampo si contendeva la leadership della seconda serata con la Domenica Sportiva sono lontani. Nel passato c’era anche un’altra

14 Settembre 2012 23:35

Le reti generaliste Mediaset hanno abbandonato totalmente la sfida con la Rai per la Serie A, ora a sua volta messa in difficoltà dalla “mini” esclusiva di Cielo. I tempi in cui il talk show pallonaro Controcampo si contendeva la leadership della seconda serata con la Domenica Sportiva sono lontani. Nel passato c’era anche un’altra serata dedicata a questo genere di programmi, il lunedì con il Processo (divenuto nell’immaginario comune e nella sostanza “di Biscardi”) a cui Mediaset rispondeva con “L’Appello del Martedì” condotto prima da Maurizio Mosca, poi da Massimo De Luca.

Proprio nel prime time del lunedì arriva un nuovo esperimento di Mediaset. Si tratta di Undici, talk show sul calcio affidato ad uno dei volti (e delle voci) di Mediaset Premium: Pierluigi Pardo. Lui è stato uno dei “colpi” della compagna acquisti di qualche stagione fa, passato da Sky a Mediaset insieme a Marco Foroni e Mino Taveri.

Inutile negarlo, Mediaset ingaggiò un professionista, un vero numero uno della telecronaca, un inviato brillante e preparato, fra i più simpatici e vulcanici dell’ingessato mondo del giornalismo sportivo. Fargli condurre una trasmissione, anche se sulla nuova rete “giovane” è una bella scommessa dalla quale Pardo potrebbe uscire, con un po’ di fortuna, nuovo volto televisivo. La verve e le capacità non gli mancano. Il promo del programma, realizzato con la complicità di Ciccio Graziani, ne è una piccola dimostrazione.

La prima puntata di Undici andrà in onda a partire dalle 21.30 del 17 settembre prossimo. Ah, la sigla del programma sarà una canzone composta appositamente dai Finley. Pardo non avrà bisogno di loro per “diventare una star”. (Ok, questa era brutta).

Italia 2