Home Ballarò Maurizio Crozza a Ballarò dell’11 settembre 2012 (Video)

Maurizio Crozza a Ballarò dell’11 settembre 2012 (Video)

Torna Ballarò e torna anche il comico genovese su Rai3. Ecco, come di consueto, la sua copertina satirica.

11 Settembre 2012 21:51

Maurizio Crozza ritorna con la sua copertina satirica, al ritorno di Ballarò, che va in onda con la sua prima puntata di stagione questa sera, 11 settembre 2012 (la diretta su Polisblog). Proprio oggi, fra l’altro, Crozza aveva diffuso la sua imitazione di Antonio Conte.

Il comico genovese apre con una citazione-ricordo per il Cardinal Martini. Il suo «No all’accanimento terapeutico» diventa, per Crozza, un invito rivolto alla politica italiana e ai suoi protagonisti.

Dopo l’introduzione, ovviamente il bersaglio preferito del comico non può che essere Matteo Renzi, ospite in studio.

«Lei era il nuovo che avanzava, ora che c’è il Movimento Cinque Stelle sembra un film di Amedeo Nazzari. Ha quella modernità, lei, di quelle bici, con la ruota grossa davanti e quella piccola dietro. I velocipedi».


Maurizio Crozza Gianroberto Casaleggio

Dopodiché, Crozza mette in scena un dialogo immaginario fra un Pierluigi Bersani un po’ conservatore e Nichi Vendola che vuole sposarsi con il suo compagno.

Poi, c’è spazio per prendere un po’ in giro il Movimento Cinque Stelle, con le idiosincrasie dei suoi candidati e, naturalmente, Gianroberto Casaleggio.

E proprio quest’ultimo personaggio appoare il più azzeccato del monologo. Soprattutto per chi sa di cosa si stia parlando.

Le profezie impossibili di Crozza-Casaleggio, tipo «Perderemo l’uso delle mani così come le conosciamo. Il pollice opponibile lo troveremo in rete», funzionano senza dubbio.

Ritmo un po’ da rivedere, ma buone intuizioni, per cominciare.

BallaròMaurizio Crozza