Dopo l'Isola: parlano Villa, Ventura, Caprioglio, Canonico e Gori

Giorgio Gori, Deborah Caprioglio, Manuela Villa, Simona Ventura, Nicola Canonico - Isola dei Famosi 5
Dopo il post di ieri che ha trattato della conferenza stampa di chiusura de L'Isola dei Famosi 2007 prima che andasse in onda la puntata finale che ha decretato vincitrice Manuela Villa, pubblichiamo oggi il resoconto della post conferenza tenutasi direttamente nello studio del reality subito dopo la conclusione del programma. A rispondere alle domande dei giornalisti erano la vincitrice, Simona Ventura, Giorgio Gori, Nicola Canonico, Debora Caprioglio ed Antonio Marano. (Clicca qui per la gallery della serata finale de L'Isola dei Famosi)

Un commento a caldo per la vincitrice Manuela Villa.

"Desidero ringraziare la produzione e Simona che fortemente mi ha voluto qui. Devo dire che sono stati tremendi, ci hanno fatto soffrire le pene dell'inferno; volevi un'informazione minima, il nulla. Sono contenta di essere arrivata in finale con Debora perchè è una donna meravigliosa, l'ho conosciuta in Honduras e ci siamo trovate bene insieme: una donna di classe. Ci siamo trovate sempre unite nei momenti belli e nei momenti brutti. Nicola poverino non ha fiato, 30 secondi (alludendo alla prova in apnea dove Canonico ha resistito meno di lei ndr), mi aspettavo sinceramente che arrivasse in finale lui visto che Debora ha sempre avuto problemi con queste prove. Ad ogni modo sono felice per questo risultato e ringrazio tutti".

Prende la parola poi Debora Caprioglio.

"Devo dire che non avrei mai pensato di arrivare fin qua perchè quando ho cominciato questa avventura avevo pensato di arrivare al massimo alla terza settimana un pò perchè sentivo di fare una cosa che per certi versi mi affascinava e per altri ero molto timorosa poichè non sono una persona sportiva e anzi sono molto timorosa. Io ancora non ci credo di essere qui con tutti voi e per me è una vittoria bellissima e sono felice di aver condiviso questo finale con Manuela con la quale, come ha detto lei, ci siamo trovate benissimo. Sono proprio incredula, incredula ma contenta."



Simona Ventura, Nicola Canonico - Isola dei Famosi 5

E' la volta di Nicola Canonico che prende il microfono e commenta così:

"Debora dice di essere incredula e felice? Io sono Confuso e Felice. Mi coccolo nel dire che sono stato forse il vincitore maschile. E' stata un'esperienza indimenticabile nel senso che inizialmente prima di affrontarla pensi all'aspetto artistico del tipo cosa potrà darmi in termini di spettacolo. Ha vinto tutto ciò che riguarda la sofferenza che questa esperienza ci ha dato, in particolare questa mi ha dato la possibilità di guardarmi dentro dopo una vita frenetica: lì rifletti, riesci a dare il giusto valore alle cose, a dare loro il giusto significato.
Mi ha dato la possibilità di capire anche di che pasta ero fatto; penso nel mio piccolo di aver vinto la mia Isola, nel senso che l'ho affrontata senza risparmiarmi, ho voluto vivere tutti i colori e tutte le sfumature, belle o brutte che fossero. Ogni giorno per me era un pezzo di un mosaico che avrei voluto riempire di Nicola e alla fine questo mosaico ha preso sempre più forma. Ringrazio la Magnolia e Simona per avermi dato questa grande possibilità
."

Una domanda per Manuela Villa. Se si fosse resa conto, con l'arrivo di Cristiano Malgioglio, della popolarità che stava avendo in Italia.

"Cristiano non si è tenuto un cecio in bocca. Mi ha mangiato quasi un orecchio farfugliando senza farsi beccare dalle telecamere e ho captato che c'era un buon riscontro ma fino a quando non ero qui non mi sono resa conto della simpatia del pubblico che poi mi ha votato. Mi auguro che ora questa simpatia arrivi giorno per giorno e spero di lavorare tutta la vita comunque, il lavoro nobilita."

Viene chiesto poi ai tre finalisti come mai non sia arrivato in finale nessun non famoso.

Manuela:

"Credo che loro siano partiti con il piede sbagliato, mi è stato detto da alcuni di loro che non avevano nulla da perdere e questa frase mi è rimasta impressa perchè noi invece avevamo tanto da perdere. Bastano 5 minuti e ti sei rovinato la vita e la carriera pertanto loro erano capaci di qualsiasi cosa. Si sono tirati troppo fin dall'inizio contro".

Nicola:

"Un altro fattore che spesso evidenziavano era l'aspetto meramente economico rimproverandoci perchè noi prendevamo i soldi e loro niente. Io cercavo di far capire loro che era più bello che vincessero l'Isola perchè l'aveva guadagnata sul campo di battaglia senza percepire denaro perchè era meritata la vittoria. Certe volte era un po' quella luce che li accecava e li spingeva a venirci contro".

Debora Caprioglio e Manuela VillaDebora:

"Io invece penso che anche i non famosi, per l'impatto mediatico che ha questa trasmissione, sono diventati famosi dopo una sola settimana e poi sono stati votati esattamente come noi, trattati alla pari; chi è rimasto simpatico è andato avanti fino ad un certo punto, chi non ha l'ha avuta, forse si è comportato in maniera tale da non riceverla. Dopo una settimana io credo che fossimo tutti uguali, se nessuno di loro è arrivato in finale credo che non avessero le caratteristiche come persone per essere accolte dal calore del pubblico."

E chi se l'è giocata peggio tra i non famosi? Risponde Simona Ventura.

"Vittorio De Franceschi se non si fosse appiattito su Karen Picozzi. Sicuramente quando è partito, perchè bello aitante e della guardia di finanza, i giornali lo davano come papabile vincitore. Invece il pubblico lo ha bocciato nel momento in cui si è appiattito su Karen."

Manuela Villa, Simona Ventura - Isola dei Famosi 5Cosa farà Manuela Villa con i soldi vinti?

"Potrò sicuramente garantire gli studi a mio figlio, credo sia la cosa fondamentale. Ha ancora solo tre anni e mezzo ma a questo serviranno. Lavorativamente parlando per me invece io sono pronta all'uso, mi auguro che si veda oltre al di là delle appartenenze e dei nomi. Spero in un'apertura diversa. Ho fatto di tutto per non farmi dire che usavo il nome di mio padre per farmi pubblicità, io ho tirato fuori il mio carattere anche di rompiscatole. Non ho rabbia, ho voluto non cantare, anche se a volte avevo tanta voglia di farlo. Ho voluto tentare di evitarlo per evitare allusioni. Ho preferito spaccare i cocchi. Riguardo a quanto avvenuto poco fa in trasmissione con la D'Eusanio mi è sembrata una cosa un po' assurda chiedermi di cambiare cognome: mi hanno rinnegato gli altri, perchè devo farlo anch'io? Per dimostrare che non appartengo a lui?"

Quali sono le qualità che il pubblico ha visto in Manuela?

"Non me la tiro, se c'è da lavorare mi rimbocco le maniche e lavoro. Non mi sono mai spaventata di tornare indietro e fare un lavoro tranquillo. Non è che volessi cantare perchè lo facesse mio padre. Io volevo cantare per aspirazione, ho tirato fuori la parte mia disposta al sacrificio. E' una vita che faccio sacrifici. Claudio diceva che io non volevo cantare le canzoni romane perchè non mi sento di farle, mentre Granada la canto tranquillamente. Io volevo lavorare. Io ho iniziato a fare quelle cose che ho fatto non perchè volessi dimostrare qualcosa ma perchè volevo dire a mio figlio che era a casa che sua mamma non era andata in vacanza, ma era a lavorare spaccando la legna, prendendo il cocco. Una mamma che lavorava e non stava in spiaggia a prendere il sole. Credo che questa cosa sia piaciuta anche al pubblico. "

Una domanda a Simona Ventura circa la chiusura della puntata finale in cui la conduttrice ha annunciato che nella puntata in onda il 5 dicembre si toglierà qualche sassolino..

"In queste settimane ho sentito molte stupidaggini come quella di Karen Picozzi che sta continuando ad offendere un gruppo autorale, invece farebbe meglio a stare zitta soprattutto perchè io l'ho sempre difesa. Ho sentito stupidaggini di gente che andava sui giornali a dire che noi gli avevamo offerto un milione di euro, so di agenti che andavano da dei personaggi a dire che avevano preso meno di quanto in realtà avessero preso gli altri. La prossima settimana porto le prove di quello che stiamo parlando e conto di chiudere la bocca a tutti. Soprattutto ho visto dei personaggi, tipo Vincenzo Cantatore, a cui non solo noi non avremmo mai offerto 1 milione di Euro ma neppure 10.000 Euro. E' sbagliato che questi personaggi dicano questo perchè insinuano dubbi anche negli altri. L'Isola è molto di più che un fatto economico. Mi auguro che per ognuno dei finalisti ci siano delle occasioni. Karen è stata offensiva a livelli mostruosi. Mi da' fastidio che ci sia gente come Cantatore che per farsi pubblicità dica che gli sono stati offerti 1 milione di Euro quando non ci abbiamo mai pensato. Ma chi te li ha mai offerti?"

Antonio Marano, Giorgio GoriLa conclusione della serata a Giorgio Gori e Antonio Marano.

Gori:

"Il successo di Manuela è stato decretato da una grande massa di voti, ben 400.000 con il 75%. Sono più dello scorso anno e questo conferma che quest'anno tutto è andato bene."

Marano:

"Non ho molto aggiungere, ringrazio gli autori e i tecnici di Milano per quello che hanno fatto. La questione della costruzione del programma mi fa pensare come alla fine nessuno avrebbe scommesso chi avrebbe vinto o chi sarebbe arrivato in finale (Simona però ricorda che l'astrologo Perfetti lo aveva detto a Quelli che il Calcio ndr) e questa è la sua forza".

La puntata del 5 dicembre, Isola dei Famosi - Tutti a Casa, in onda in diretta alle 21:05 su Raidue e condotta da Simona Ventura e Francesco Facchinetti, riunirà i diciotto naufraghi che hanno preso parte all'Isola 5. Ospiti in studio come opinonisti Alfonso Signorini e Sandro Mayer.

Saranno presenti tutti i protagonisti che racconteranno le avventure vissute e ci sarà spazio per le polemiche scaturite durante e dopo il reality. Ci saranno: Viviana Bazzani, Paul Belmondo, Nicola Canonico, Debora Caprioglio, Ivan Cattaneo, Alessandro Cecchi Paone, Francesco Coco, Claudio Cucurullo, Tiziana Decorato, Vittorio De Franceschi, Lisa Fusco, Cristiano Malgioglio, Victoria Petroff, Karen Picozzi, Sandro Salvestrini, Miriana Trevisan e la vincitrice Manuela Villa.
Non si sa ancora se Simona farà il Sexy Car Wash promesso ma ci auguriamo che non si tiri indietro dopo la conferma della settimana scorsa. Buon divertimento a tutti con l'ultimo "episodio" de L'Isola dei Famosi 2007.

  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: