Con il sole negli occhi, Michele La Ginestra a Blogo: “Rinuncio al sorriso, per un po’ più di dolcezza” (VIDEO)

Dal teatro alla tv: giudice su La7D per Cuochi e fiamme, volontario per fiction su Raiuno, l’intervista a Michele La Ginestra

Nel cast di Con il sole negli occhi, il tv movie in onda su Raiuno lunedì 2 febbraio prossimo, c’è anche Michele La Ginestra. L’attore interpreta Marzio, un volontario che si innamora di Carla Astrei, interpretata da Laura Morante (video intervista). A microfoni di Blogo, l’attore teatrale ha spiegato perché centellina le presenze nei film tv:

Semplicemente perché facendo molto teatro faccio fatica a incastrare gli impegni. Il teatro si decide un anno prima, quindi magari sei stato scelto per fare una fiction ma non puoi dare la disponibilità perché sei in tournée. Adesso sta cambiando un po’ l’organizzazione degli impegni teatrali e sto cercando di lasciare un po’ di spazio. Le richiesta fortunatamente arrivano ed è una bella soddisfazione.

Tra le richieste anche quella di Pupi Avati (video intervista) per il film che si occupa del tema delle migrazioni e della solitudine femminile:

Questo è proprio un film, non una fiction. Pupi Avati è un maestro, è stato un piacere poter recitare per lui. Ho imparato qualcosa e farlo a 50 anni – dopo 30 di teatro – non è semplice. Pupi ti mette a tuo agio, riesce a comunicarti quello che vuole descrivere; lui scrive il film, lo ha in testa e vuole che tu vada in quella direzione… ti ci porta, ti prende per mano. Ho rinunciato a una parte che mi appartiene, quella della commedia, per avere un po’ più di dolcezza e riflessione. Si impara sempre.

Abbiamo interpellato La Ginestra anche sulla sua esperienza, iniziata ad ottobre scorso, di giudice di Cuochi e fiamme, in onda su La7D:

In fondo sono un esperto di cucina soltanto vado a mangiare spesso e volentieri dopo teatro e conosco i piatti delle varie Regioni. Io gioco a fare l’ignorante, ma io sono un cuoco straordinario…come cucino io… eccezionale.

In apertura di post la video intervista integrale.

I Video di TvBlog