Home L'Isola dei Famosi Mara Venier: “L’Isola? Ho detto no come inviata. Forte Forte Forte? Mi spiace per la Carrà ma non per la Rai”

Mara Venier: “L’Isola? Ho detto no come inviata. Forte Forte Forte? Mi spiace per la Carrà ma non per la Rai”

La conduttrice è stata intervistata da Selvaggia Lucarelli.

pubblicato 26 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:20

Mediaset non ha mai portato particolarmente fortuna alla carriera di Mara Venier: non sono pochi, infatti, i programmi della conduttrice veneta, andati in onda sulle reti del Biscione, classificabili come flop: Ciao Mara, Una goccia nel mare, la quarta edizione de La Fattoria condotta da Paola Perego.

Questa nuova avventura Mediaset di Mara Venier, però, è iniziata con il piede giusto: dopo aver lasciato la Rai al termine della poco fortunata esperienza al timone di Domenica In, la Venier si è offerta a Maria De Filippi che le ha riservato subito il posto fisso come quarto giudice di Tu sì que vales.

Mara Venier non ha deluso affatto le attese della De Filippi che non ha esitato a confermarla anche per la seconda edizione italiana di Tu sì que vales.

Intervistata da Selvaggia Lucarelli nel suo programma radio in onda su M2o, la conduttrice ha commentato questa sua nuova esistenza televisiva, raccontando anche un aneddoto riguardante sempre la De Filippi:

Pensavo di andare in pensione e ho rischiato di farlo per colpa dei cellulari. Mi sono proposta io a Maria De Filippi come quarto giudice di Tu si que vales, lei mi ha risposto tempo dopo con un sms proponendomi di registrare una puntata. Non ho visto il messaggio, forse si è cancellato, quindi sono partita per New York. Facevo colazione a Soho e ho ricevuto un altro messaggio di Maria: “Potevi almeno rispondermi con un no!”. Le ho spiegato che non avevo mai ricevuto il messaggio, ho preso un aereo e sono andata.

L’esperienza Mediaset di Mara Venier continuerà stasera con il debutto della nuova edizione de L’Isola dei Famosi. La Venier ricoprirà il ruolo di opinionista assieme ad Alfonso Signorini e ha dichiarato di aver rifiutato quello di inviata:

Mi avevano proposto di fare l’inviata ma dopo la dura esperienza come inviata de La fattoria in quel posto orrendo in Brasile, non me la sono sentita. Meglio in studio come opinionista.

Riguardo l’agghiacciante idea di un’ipotetica conduzione di coppia con Barbara D’Urso a Striscia la Notizia, la Venier ha fatto saggiamente un passo indietro, ammettendo che non c’è nulla di fondato in questo rumor lanciato dalla stessa conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live:

Non lo so se mi piacerebbe, forse non sarei in grado di farla. E’ stata più un’idea dei fan di Barbara che la nostra.

La Venier non ha ancora smaltito l’amarezza per il suo addio alla Rai che si è consumato non certo serenamente. Ciò si nota nelle dichiarazioni di commento della conduttrice riguardo il flop di Forte Forte Forte, talent show di Raffaella Carrà:

Non l’ho visto ma ne ho letto. Se dovessi dire che sono dispiaciuta mentirei, la Rai mi ha trattata male per cui se un loro programma va male, non mi metto a piangere. Di sicuro mi spiace per Raffaella, ma non per la Rai.

Foto | © Getty Images

L'Isola dei FamosiMara Venier