Home C'è posta per te Ospiti tv sabato 24 gennaio 2015: Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Sean Penn

Ospiti tv sabato 24 gennaio 2015: Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Sean Penn

Maccio Capatonda è a Che tempo che fa per iniziare la promozione del film, mentre a Verissimo la Marcuzzi si collega per la prima volta dallo studio dell’Isola dei famosi. Ecco tutti gli ospiti tv di sabato 24 gennaio 2015

pubblicato 24 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:26

Ci apprestiamo a goderci in poltrona uno dei sabati televisivi più scoppiettanti della stagione. Re dei talent, grandi ospiti internazionali… E un imperdibile Maccio Capatonda da Fabio Fazio.

Ospiti in tv nel daytime di sabato, 24 gennaio 2015

Dario Vergassola ed Elena Santarelli saranno gli ospiti della puntata di sabato 24 gennaio de La Prova del Cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici su Rai1 alle 12.00 e saranno i protagonisti della Gara culinaria in cui dovranno dimostrare la loro abilità sfidandosi ai fornelli. Avranno solo venti minuti a disposizione per preparare un menù da sottoporre al giudizio del pubblico presente in studio.

Ad affiancare Dario Vergassola nella cucina del pomodoro sarà lo chef Marco Bottega, mentre Elena Santarelli nella cucina del peperone avrà al suo fianco lo chef Riccardo Facchini. Sarà come sempre il pubblico presente in studio a stabilire, a suo insindacabile giudizio, chi sarà il vincitore della gara.
_ _ _
Sabato 24 gennaio  alle 12.00, su Rai Gulp, (Canale della Direzione Rai Ragazzi),  nuovo appuntamento con il magazine  tutto dedicato alla musica : “Gulp Music”. Condotto da Gaia Ranieri, Il programma presnta  a grande richiesta il cantante Marco Mengoni, che per l’occasione lancerà e commenterà molti video musicali tra cui i suoi brani: “L’Essenziale” e “Guerriero” .  
_ _ _
Protagonisti di programmi dall’audience invidiabile, ospiti richiestissimi in tv e non solo, amati o odiati a seconda delle attitudini e dei gusti personali: gli chef sono le nuove celebrità del piccolo schermo. Joe Bastianich, giudice “cattivo” di Masterchef Italia, oltre a rispondere alla domanda di Blogo ripercorre la propria carriera – da imprenditore della ristorazione italo-americana a vera e propria star mediatica – a Tv Talk, il programma di Rai Cultura condotto da Massimo Bernardini con Sebastiano Pucciarelli e Cinzia Bancone, in onda sabato 24 gennaio alle 15.00 su Rai3.

Accanto alle sempre più numerose trasmissioni di cucina, c’è chi del cibo parla, invece, in modo alternativo. E’ il caso di “My fat story”, il documentario inglese in cui la giornalista Katie Hopkins ingrassa e dimagrisce, facendosi riprendere dalle telecamere, per dimostrare come sia facile avere il controllo del proprio peso, e intervista ex obesi che sono riusciti a fare altrettanto.

In sommario, anche l’attualità spiegata da Riccardo Iacona, che parla della nuova stagione di “Presa diretta” e analizza la comunicazione di due leader stranieri: Marine Le Pen, la paladina francese anti euro, ospite in settimana a “Di martedì”, e il presidente Barack Obama, che ha incentrato il recente “Discorso sullo Stato dell’Unione” sui valori che l’America deve perseguire, in particolare la lotta all’ineguaglianza.

Obiettivo, inoltre, sul tema dei doveri professionali e dei rischi dei giornalisti impegnati in territori a forte radicamento mafioso. Ne parla Michel Dessi, vicedirettore di Tv Sud, da sempre schierata contro la ‘ndrangheta e recentemente colpita da un attentato.

Per la pagina dell’intrattenimento, l’analisi dell’esordio di Forte forte forte, il nuovo talent di Rai1 condotto da Raffaella Carrà, il punto sull’ultima edizione di Boss in incognito, le interviste e le immagini del lancio dell’Isola dei famosi.


Spazio, come sempre, a ReTVeet con i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti.
Completano la puntata i commenti e le provocazioni di Riccardo Bocca e Giorgio Simonelli e l’analisi dei dati d’ascolto affidata a Silvia Motta.
_ _ _
Sabato 24 gennaio 2015 alle 16.30, su Canale 5, appuntamento con Verissimo.
 
Questo sabato sarà ospite, in esclusiva assoluta, la showgirl belga Fanny Neguesha, ex fidanzata di Mario Balotelli e tra i naufraghi in partenza per “L’Isola dei Famosi 2015”.
 
Alessia Marcuzzi, a poche ore dal debutto, sarà in collegamento dallo studio de “l’Isola dei Famosi” per svelare le ultimissime novità sul reality e Alvin saluterà temporaneamente il pubblico di Verissimo per andare a ricoprire il ruolo d’inviato dall’ Honduras.
 
Inoltre, saranno a Verissimo: Enzo Iacchetti, Paolo Ruffini e Francesco Sarcina.
 
Infine, tornerà in studio l’attrice Alejandra Onieva, che interpreta il personaggio di Soledad nella soap Il Segreto.

Ospiti in tv sabato sera, 24 gennaio 2015

Teo Teocoli, Claudio Bisio, Raffaele Cantone, Vieri Razzini, Maccio Capatonda e Herbert Ballerina,  Marco Belinelli, Marta Sui Tubi gli ospiti della puntata di Che fuori tempo che fa di sabato 24 gennaio alle 20.10 su Rai3. 

Teo Teocoli, in veste di inviato speciale all’Expo di Milano, racconta, a modo suo, lo stato dei lavori nei cantieri a 100 giorni dall’inaugurazione dell’evento; Maccio Capatonda, regista e protagonista insieme, tra gli altri, ad Herbert Ballerina del suo primo lungometraggio Italiano Medio, nelle sale dal prossimo 29 gennaio.


In collegamento e in diretta, inoltre: Claudio Bisiodal Teatro Creberg di Bergamo dove è in scena con Father and Son, il suo nuovo spettacolo tratto da Gli sdraiati e Breviario comico di Michele Serra; Marco Belinelli da San Antonio in Texas, dove, da due stagioni, milita negli Spurs e con cui, unico cestista italiano, ha vinto il titolo NBA nella stagione 2013-2014; i twitter con l’astronauta Samantha Cristoforetti. 

Ne l’Anteprima di Che fuori tempo che fa, lo storico e critico cinematografico Vieri Razzini racconta le diverse tipologie di corse (podistiche) nel cinema, una carrellata dal 1925 ai giorni nostri.


La sigla musicale è affidata alla band Marta sui Tubi, in collegamento dal Palazzo Martinengo di Brescia dove è in corso la mostra Il cibo nell’arte – Capolavori dei grandi maestri dal Seicento a Wharol.


Al termine di Che fuori tempo che fa, nell’ Anteprima Gomorra il magistrato Raffaele Cantone, in collegamento da Napoli, racconta la situazione attuale nella lotta alla corruzione ed alla criminalità organizzata, introducendo così il terzo appuntamento con Gomorra – La Serie, in onda subito dopo su Rai3.
Il programma di Rai3 prodotto da Endemol Italia è in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Duccio Forzano.
_ _ _
Domani, sabato 24 gennaio, alle ore 21.10 su Canale 5 nuove ed emozionanti storie per il secondo appuntamento con Maria De Filippi a C’è Posta per Te.

Ospiti in studio l’attore, regista, produttore e sceneggiatore americano due volte Premio Oscar Sean Penn e l’amato protagonista del piccolo e grande schermo Raoul Bova.
_ _ _
A sedere al tavolino del bar di S’è fatta notte, il programma di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime, in onda sabato 24 gennaio, alle 23.30, su Rai1, sarà Alessandra Amoroso che, tra palcoscenico e dietro le quinte, racconterà il percorso umano e professionale che ha trasformato la timida concorrente salentina di un noto talent in una delle protagoniste del panorama musicale contemporaneo.

Alessandra AmorosoC'è posta per teChe Tempo Che FaLa Prova del CuocoTv TalkVerissimo