Capodanno 2015, su Rai 1 L’Anno che Verrà con Flavio Insinna (e Pino Daniele)

Flavio Insinna conduce il Veglione di San Silvestro di Rai 1: diretta dalle 21.00 con la partecipazione di Nino Frassica.

L’Anno che Verrà torna su Rai 1 dalle 21.00 di questa sera, mercoledì 31 dicembre 2014, per salutare il vecchio anno e accogliere il 2015. A fare gli onori di casa Flavio Insinna, che eredita da Carlo Conti il tradizionale Veglione di Rai 1 ed eredita anche un suo storico partner, Nino Frassica.

Per la sua tredicesima edizione L’Anno che Verrà conferma la location a Courmayeur, in Valle d’Aosta, sede delle ultime dove si è ormai trasferito dall’edizione 2011. La novità principale è il conduttore: Carlo Conti è impegnato con i preparativi di Sanremo 2015 e si gusta un Capodanno in famiglia, mentre Insinna è chiamato a fare gli onori di casa con Nino Frassica.

Come tradizione, la serata scorre tra ospiti comici – attesi Emanuela Aureli, Max Paiella e David Pratelli – e soprattutto tanta musica. Se su Canale 5 c’è Gigi D’Alessio & Friends da Napoli, a Courmayeur c’è Pino Daniele, altra ‘faccia’ della musica partenopea.

Con lui Al Bano, ormai volto di Rai 1 con Così Lontani Così Vicini, Patty Pravo, Raf e Moreno prossimamente tra i Big di Sanremo 2015, oltre a Simona Molinari, Audio 2, ma anche i Santa Esmeralda, i Ritchie Family, i Gibson Brothers (direttamente dagli anni ’70), i Beatlestory…. la tradizione e il vintage soprattutto.

Non mancano le ‘glorie’ da talent, Giada Agasucci, Vincenzo Capua, Ottavio De Stefano, Naif Herin, Paolo Maccagnino e Verdiana Zangaro, oltre ad Alessandro Greco, Matteo Becucci, Roberta Giarrusso e Silvia Salemi direttamente da Tale e Quale Show. Coreografie di Marco Garofalo e orchestra di 30 elementi diretta da Stefano Palatresi.

A ben vedere cast e ospiti sembra davvero di trovarsi di fronte a un programma tagliato su misura per Conti e poi ‘traslato’ di peso a un altro conduttore. Sanremo può questo e altro.

Comunque sia, la tradizione del conto alla rovescia su Rai 1 ha ‘radici antiche’. Quest’anno si replica. In attesa del Nuovo Anno, iniziamo a farvi i nostri migliori auguri per un’ottima sera di San Silvestro e uno strepitoso 2015.

Ultime notizie su Flavio Insinna

Tutto su Flavio Insinna →