Home Notizie Programmi tv stasera, lunedì 10 settembre 2012: Miss Italia inaugura l’Autunno tv

Programmi tv stasera, lunedì 10 settembre 2012: Miss Italia inaugura l’Autunno tv

Programmi tv stasera, lunedì 10 settembre 2012: Frizzi e Fiorello incoronano Miss Italia 2012. L’Infedele e Quinta Colonna si occupano di attualità, mentre ripartono le strisce Rai.

pubblicato 9 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:06

Logo Rai1 RaiUno incorona Miss Italia 2012 con la seconda, decisiva, serata della kermesse condotta da Fabrizio Frizzi. Vale la pena ricordare che oggi ripartono i programmi in striscia, come UnoMattina e La prova del cuoco – giunta alla sua 13ma edizione – e nel pomeriggio Verdetto finaleLa vita in diretta, con Mara Venier e Marco Liorni.

Serata decisiva per l’incoronazione di Miss Italia 2012: a porgere corona e scettro alla nuova Miss ci sarà Beppe Fiorello, presidente della giuria spettacolo, che annovera – tra gli altri – Lorella Cuccarini, Max Giusti, Sergio Assisi. Ospite musicale Biagio Antonacci.

Logo Rai2 Su RaiDue si parte con NCIS – Los Angeles in replica, seguito da un doppio episodio, in prima tv, di Blue Bloods. In seconda serata terza puntata inedita di Almost true, di Carlo Lucarelli. Segnaliamo alle 18.20 la partita Italia-Repubblica d’Irlanda, valevole per le qualificazioni agli Europei 2012 Under 21. Ma veniamo alle serie tv USA.

NCIS – Los Angeles
Simulazione (S02E11)
Il team si occupa di una sparatoria nella quale sono rimasti uccisi due uomini. L’unico sopravvissuto è un ex marine che, però, soffre di stress post traumatico.

 

Blue Bloods
La divisa (S02E11)
Jackie e Danny indagano su una sparatoria in un ristorante che coinvolge un poliziotto ausiliario, peraltro nipote di Connie.

Il mestiere (So2E12)

Tornando a casa in auto con la famiglia, Danny si trova nel mezzo di una vera e propria ‘operazione’ che mette a rischio anche i suoi cari. Linda gli rinfaccia il suo ‘spirito di servizio’.

Logo Rai3 RaiTre propone la seconda puntata de Il Viaggio, il nuovo programma di Pippo Baudo, tornato in tv a bordo di un camper. In seconda serata la decima e ultima puntata di FIL – Felicità Interna Lorda, che questa sera si occupa de “Il benessere personale”. Ma vediamo cosa ci riserva il Pippo nazionale.

Il viaggio di Pippo Baudo fa tappa in Romagna: un tour tra tradizione e musica, con i Casadei e Laura Pausini, tra la Cinquetti e la comunità di San Patrignano. Tra gli ospiti anche Anna Falchi e Martina Colombari.

Logo Canale5 Canale 5 inaugura la stagione della fiction con Squadra Antimafia 4 – Palermo oggi, con Simona Cavallari e Giulia Michelini. Per restare in tema, in seconda serata trasmette Palermo-Milano Solo andata (Ita, 1995), di Claudio Fragasso con Giancarlo Giannini, Raoul Bova. Segnaliamo inoltre la prima puntata della nuova edizione di Avanti un altro!, game show con Paolo Bonolis.

Assicurata alla giustizia Rosy Abate, Claudia Mares si mette alla caccia di tutti i componenti della Lista Greco.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Una settimana da Dio (USA, 2002) di Tom Shadyac, con Jim Carrey, Morgan Freeman. Da oggi cambia buona parte del daytime della rete: arrivano in replica E.R. (S01) e Grey’s Anatomy (S03) al mattino, mentre dopo i cartoons spazio a Fringe (S01), Smallville (S08) e Merlin (S04). Nel preserale/ access prime time arriva CSI: Scena del crimine. Ma veniamo al prime time.

La vita di Bruce Nolan è un disastro: tra lavoro e amore non c’è nulla che vada per il verso giusto. Chiama in causa il Padreterno che per una settimana gli dona i suoi poteri: non sarà facile gestirli.

Logo Rete4 Su Rete 4 terza puntata di Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio. A seguire iniziano le commemorazioni dell’11 settembre con il film United 93 (USA/GB/Fra, 2005), di Paul Greengrass sul dirottamento del quarto aereo schiantatosi in un campo in Pennsylvania. Ma veniamo al talk di prima serata.

Casa, dolce-maledetta casa!: questo il titolo scelto per trattare del caro-casa, tra IMU, mutui e bollette sempre più alte.

La7 logo Su La7 nuova stagione de L’Infedele, con Gad Lerner. A seguire Omnibus night. Anche per la rete di TI Media scatta l’Autunno 2012 con la prima puntata di Cristina Parodi Live (14.00), seguito alle 17.55 da Cristina Parodi Cover, alle 19.20 dalla nuova stagione di G’ Day, con Geppi Cucciari e dal ritorno di Otto e mezzo. Ma veniamo al talk di Lerner.

Gad Lerner si occupa delle indagini e dei risvolti della trattativa Stato-Mafia con Luciano Violante, ospite in studio con Gaetano Quagliariello, Paolo Mieli, Roberto D’Alimonte, Armando Spataro, Lella Costa, Gianluigi Nuzzi. Nella 2a parte Beppino Englaro, Marco Bellocchio e la violinista Sonig Tchakerian che suona Bach.

New Logo Mtv Mtv offre una serata completamente a base di Jersey Shore.

Dropping Like Flies (S05E03)
I ragazzi devono abituarsi a stare senza Vinny, mentre Mike combatte i suoi demoni interiori. Pauly riceve il miglior regalo di compleanno della sua vita

Free Vinny (S05E04)
Al suo ritorno Mike scopre che Danny ha cercato di diventare un nuovo compagno di casa. Le ragazze vanno a Staten Island per riprendersi Vinny.

Nothing But Nice (S05E05)
Vinny ritorna e tutti festeggiano. Mike cerca di essere gentile ma finisce per annoiare i ragazzi. Snooki deve affrontare una scomoda situazione.

The Follow Game (S05E06)

Mike raccoglie informazioni su uno dei suoi compagni e per una volta non si tratta di Snooki. Jwoww sta impazzendo perché Roger non risponde al telefono.

Cielo logo Su Cielo appuntamento con Gli eroi del ghiaccio, quindi alle 22.00 si ricorda l’attentato al World Trade Center con 11 Settembre: gli italiani nelle torri, documentario che ricostruisce l’esperienza di quattro sopravvissuti, Lucio, Ruggero, Gina e Francesco. Ma veniamo al prime time.

La strada si squaglia

I siti devono essere smantellati prima che le acque dell’Artico distruggano la strada. Un passo falso potrebbe causare il fallimento delle missioni.

Rai 4 Logo Su Rai 4 continua il ciclo ‘Van Damme’ con The order (USA, 2001), di Sheldon Lettich.

Un ladro di opere d’arte si reca in Israele, per incontrare il padre archeologo. L’anziano studioso ha scoperto un manoscritto di un ordine religioso che, al tempo delle crociate, riuniva cavalieri cristiani, musulmani ed ebrei

RAI 5 Su Rai 5 10ª delle 12 nuove puntate di Gordon Ramsay’s F Word; a seguire la ultima puntata di Design for life – Sognando Philippe Starck, talent show che vede l’astro del design cercare un ‘allievo’ degno dei suoi insegnamenti. Vediamo proprio la sinossi di questo nuovo talent.

Grandi sorprese per i due finalisti, che hanno 2 settimane per finalizzare le loro creazioni e ideare una campagna per pubblicizzarle. Il vincitore avrà un contratto di sei mesi nello studio di Starck.

Iris Logo Su Iris un classico della tensione,  Fuga da Alcatraz (USA, 1979) di Don Siegel, con Clint Eastwood. La serata Alcatraz prosegue all’1.05 con L’isola dell’ingiustizia (USA, 1995), di Marc Rocco con Kevin Bacon, Gary Oldman, Christian Slater. Ma veniamo alla prima serata.

Film ispirato alla storia vera di Frank Morris che l’11 giugno 1962 riuscì a fuggire, con i fratelli Anglin, dalla fortezza californiana. Mai nessuno ci era riuscito nei 26 anni precedenti, da quando, cioè, il carcere è entrato in funzione.

La5 Logo Su La 5 il film Basta guardare il cielo (USA, 1998) di Peter Chelsom, con Kieran Culkin, Sharon Stone.

Kevin usa le stampelle per una malformazione, Maxwell, tanto grande e grosso quanto timido e impacciato, se lo porta in giro sulle spalle. Insieme si sentono forti e possono affrontare i cattivi.

Italia 2 Su Italia 2 va in onda il thriller Nickname: Enigmista (USA, 2005) di Jeff Wadlow, con Julian Morris, Jared ‘Supernatural’ Padalecki, Jon Bon Jovi.

Owen Matthews è un ragazzo senza regole: espulso dalla sua vecchia scuola approda al liceo Westlake, dove entra a far parte del club dei bugiardi. Mette così in giro la voce di un serial killer in azione. La realtà supera la fantasia.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra continuano le repliche di Matricole & Meteore, edizione 2010, condotta da Nicola Savino e Juliana Moreira.

Real Time Su Real Time si parte con due puntate di Pazzi per la spesa e si prosegue con la prima tv de Il cibo ti fa bella – Australia (S01E05) e di  Sepolti in casa (S03E15).