Rai al risparmio: saltano Isola dei Famosi e Il Contadino Cerca Moglie?

L’etica e il risparmio fanno le prime due vittime in casa Rai: saltano Isola dei Famosi e Il Contadino Cerca Moglie?

di grazias

Per tutta l’estate si sono rincorsi rumors sui programmi della prossima stagione Rai e oggi potrebbe essere arrivata la risposta finale a due dei più insistenti tormentoni tv di questa torrida estate 2012. Sto parlando dell’Isola dei Famosi e de Il Contadino Cerca Moglie che, probabilmente, non si faranno e non solo per la crisi economica che sta imperversando anche in casa Rai.

La notizia è di oggi ed è di quelle che non fanno ben sperare per la prossima stagione televisiva. Da quanto riporta TvZoom sembra infatti che “etica” e “risparmio”, le nuove parole d’ordine stabilite da Anna Maria Tarantola e Luigi Gubitosi, abbiano iniziato a mietere le prime vittime proprio su Rai2. Sì perchè, come accennato, non sarebbe solo un problema di soldi. Anche l’etica reclama la sua parte in questa apparente decisione e per tutelarla i vertici Rai sarebbero disposti a fare a meno di un programma di interesse nazionalpopolare come l’Isola.

Lo storico reality di Rai2 si fermerebbe dunque alla nona edizione, quella dell’anno scorso, che quasi si potrebbe definire trionfale grazie all’intrepida conduzione di Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Il programma avrebbe un costo troppo elevato per il ritorno di pubblicità che potrebbe garantire ma anche i contenuti non esattamente sobri avrebbero convinto Gubitosi a cancellarlo dal palinsesto.

Se sull’Isola dei Famosi un’altalena di voci poco rassicuranti si rincorrevano da tempo, stupirebbe molto di più la cancellazione di un format come Il Contadino Cerca Moglie che, fino ad ora, sembrava più che confermato come confermata era la conduzione di Paola Perego.

In teoria il reality show incentrato su un gruppo di baldi campagnoli alle prese con la ricerca della loro dama di città, era stato programmato per il 2013 e avrebbe dovuto fare la staffetta proprio con l’Isola. In pratica non si sa cosa vedremo l’anno prossimo sulla Rai, ma, a furia di cancellazioni per ragioni più o meno etiche, io già mi pregusto soporiferi specialoni di Techetechetè in prima serata. Etico ed economico.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su L'Isola dei Famosi

L'Isola dei famosi è un reality show, adattamento italiano del format Survivor, prodotto da Magnolia in onda dal 2003 al 2012 su Rai2 e dal 2015 al 2019 su Canale 5.

Tutto su L'Isola dei Famosi →