Home L'Isola dei Famosi I Retroscena di Blogo – Mara Venier ad un passo dalla conduzione dell’Isola dei famosi

I Retroscena di Blogo – Mara Venier ad un passo dalla conduzione dell’Isola dei famosi

La nostra rubrica dei “dietro le quinte” della televisione si occupa oggi dell’Isola dei famosi su Canale5.

di Hit
pubblicato 11 Novembre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:19

Come è noto, dopo un tira e molla durato mesi e mesi, alla fine è sbarcata, anzi sbarcherà, l’Isola dei famosi su Canale5 da inizio 2015. Magnolia dunque ce l’ha fatta a portarsi a casa questa bella commessa, anche se qualcuno dice in saldo rispetto ai bei tempi andati e Canale5 ha deciso, stante l’interessante sconto proposto, di mandarla in onda attraverso la sua piattaforma di teletrasmissione.

I tralicci di Mediaset, dunque diffonderanno questa prima edizione targata Mediaset, dell’ex reality di Rai2. Qui oggi non ci occupiamo del toto-nomi, che già ha inondato le nostre colonne e di cui certamente se ne parlerà ancora diffusamente prossimamente, fra bufale, ippopotami, scimmie ed in mezzo a tutta questa fauna, pure qualche nome vero ne uscirà fuori. Ci occupiamo invece oggi nella nostra speciale rubrica di “retroscena” della conduzione di questa trasmissione.

Si era favoleggiato, in un passato non troppo lontano, di un possibile arrivo di Barbara D’Urso alla conduzione dell’Isola, ma in realtà le alte sfere dell’azienda televisiva di Cologno Monzese non hanno mai veramente pensato di mettere l’ex conduttrice di Fresco Fresco, alla guida della prima Isola di Mediaset. Si era anche parlato in ambienti televisivi, di Simona Ventura quale conduttrice di questa nuova Isola, ma niente di vero. Nella realtà delle cose però, c’è stato un nome che è stato ad un passo dal condurre l’Isola dei famosi 2015. Il nome è quello di Mara Venier, che prima ancora di diventare l’opinionista del varietà di Canale5, sarebbe stata indicata come conduttrice del programma.

L’ostacolo per fare diventare ufficiale la conduzione di Mara dell’Isola si chiama Alessia Marcuzzi. L’ex conduttrice delle Iene, avrebbe infatti un contratto che prevede il suo impiego in alcune prime serate dell’ammiraglia Mediaset e stante il riposo in questa stagione del Grande Fratello, Canale5 si è vista “quasi” obbligata a mettere Alessia alla conduzione dell’Isola dei famosi. Ecco dunque che Mara è stata “deviata” sulla poltrona di prima opinionista del reality.

Vedremo dunque in onda, nel reality show targato Magnolia, un piccolo ed inedito derby in casa, fra la conduttrice del programma, Alessia Marcuzzi e l’opinionista (conduttrice designata) del programma Mara Venier. Tutto questo andrà in scena solo dal prossimo fine gennaio 2015, in prima serata, sulla prima rete commerciale del nostro panorama televisivo.

Alessia MarcuzziL'Isola dei FamosiMara Venier