Il Boss delle Cerimonie, puntata 7 novembre 2014: Comunione di Asia (tra vongole, Limousine e danzatrici del ventre)

Il Boss delle Cerimonie festeggia la quarta puntata della seconda stagione con una Prima Comunione.

1107_223556_Il-Boss-delle-Cerimonie_1

Il Boss delle Cerimonie questa sera mi ha davvero sorpreso. Non Don Antonio e la sua squadra, ma i loro ospiti. Siamo alla comunione di Asia, 10 anni, figlia di Tiziana e Tony che girano feste e locali come cantanti. Sarà forse per questo mettono su un varietà più che una comunione.

Il vestito della bambina è davvero molto carino (anche se nella messa in scena della prova abito si è visto la qualunque), ma diciamo che stona - per essere cortese - con quella super-iper-Limousine con tanto di scritta "Augurissimi Principessa Asia" con la quale arrivano in Chiesa e che poi accompagna la festeggiata e le sue amichette al Castello.

Ora, posso capire che a 10 anni di questi tempi non si sogna la zucca di Cenerentola, ma una cosa un pochino meno 'kitch' considerato che è una Prima Comunione no? E che dire del servizio pre-comunione? L'avevamo visto anche nella prima puntata, con i due fratellini immortalati tra trattori e cavalli, genitori ed elicotteri. E qui non me l'aspettavo, ecco. Pensavo che il meglio della serata fosse in quella richiesta di spaghettata alle vongole alle undici di sera per tutti gli ospiti, che mai come stasera mi ha dato la sensazione dello 'sborone', dopo i tre primi richiesti nel menu.

Tutto troppo: troppo l'addobbo delle scale, troppo - e fuori luogo a mio avviso - la danzatrice del ventre. Ci stava il teatro delle ombre, ecco, per una festa di bambini. Anche la storia delle Peonie mi ha ricordato più un Ramsay in cerca di rogne che una festa al castello.

E' la prima volta che mi capita questa sensazione di disagio: le Prime Comunioni, in questo senso, sono molto più 'forti' e coinvolgenti dei matrimoni, dove in fondo hai sempre a che fare con adulti. Con le Comunioni, invece, non riesco più a capire fin dove si tratta di desideri dei festeggiati e quanto esondino le manie di grandezza dei genitori. Talvolta ho la 'sensazione' che mamme e papà si nascondano dietro ai propri figli.

Insomma, questa volta ho sentito il tutto come davvero troppo. Troppo rispetto soprattutto al tipo di festa, al tipo di sacramento, che in fondo si sta festeggiando. Il Matrimonio è una cosa, un 18esimo ancora altro... la Comunione, forse, è un tantino diversa. Diciamo che dalla Limousine in poi non ho capito più nulla.

Ma la mia sarà sicuramente invidia.

1107_225056_Il-Boss-delle-Cerimonie

Ma in fondo le 'meglio feste' sono quelle di casa Polese che, alla faccia dei tre piani di torta rosa, sfoderano per il compleanno del Boss una delizia fatta con i limoni delle tenute di Don Antonio. Lui sì 'ca' sape campa'". Prosit.

Appuntamento la prossima settimana con una nuova festa dal Boss. E spero che ci sia un bel matrimonio, senza bambini 'pop-denz'.

Il Boss delle Cerimonie, foto puntata 7 novembre 2014 - Comunione Asia

Il Boss delle Cerimonie, puntata 7 novembre 2014 in diretta


1107_223822_Il-Boss-delle-Cerimonie

22.38 Asia si è di certo divertita con i suoi 10 anni, la sua passione (non dichiarata, ma evidente) per Abito da sposa cercasi, il suo sguardo un po' 'losangelino' e tendente ai vari 'shore' che lascia trasparire con Limousine lunghissima in stile disco che fa davvero a cazzotti con le decorazioni (GIUSTAMENTE) infantili della sala. Però stasera mi è davvero parso troppo tutto.

1107_223748_Il-Boss-delle-Cerimonie

22.38 E dopo lo spaghetto, la torta a tre piani rosa cipria voluta dalla bambina. Anche io da piccola volevo la casa di Barbie, ma i miei mi guardavano malissimo. Quindi, per lo meno non dite che lo voleva la creatura, ecco.

1107_223710_Il-Boss-delle-Cerimonie

22.37 "Il fiore all'occhiello di un ristorante è farti mangiare uno spaghetto alle vongole in bianco a mezzanotte" dice papà Tony. Ah sì? "Poi alla fine ho assaggiato anche io lo spaghetto: buonissimo, meritatissimo..." capitola mamma Tiziana.

22.49 "A me questa danza del ventre mi piace": il Boss confessa.

1107_223617_Il-Boss-delle-Cerimonie_1
22.35 .... e anche LA DANZATRICE DEL VENTRE! No ma qua siamo ad altissimi livelli!

 

22.35 No, ma parliamone: sono arrivati alle 14.00 e alle 23.00 inizia lo show: si parte con il teatro delle ombre (e fin qui, orario a parte)...

22.34 Tony, senza vergogna, chiede uno spaghetto aglio e olio. Alle undici di sera. Scatta la lite di famiglia. "E' stata una richiesta non molto carina" dice Ferdinando, il maitre. Gli chef si stavano 'arritirando'. Giustamente...

1107_223307_Il-Boss-delle-Cerimonie

22.34 E la bambina si commuove....

1107_223245_Il-Boss-delle-Cerimonie

22.32 E Tony regala al boss una canzone per il suo compleanno. E pure Don Antonio si mette a cantare. "E' stato proprio uno scoop che don Antonio si è messo a cantare nella sala!". Dice mamma Tiziana.

22.31 Tiziana voleva delle peonie più grandi e non voleva le rose dentro. "Volevo una cosa più 'affusolata'..." Più affusolata??? Dopo che ti sei appresentata dentro a quella macchina???

1107_222953_Il-Boss-delle-Cerimonie

22.29 No io questa Limo dance non la posso vedere. Ma neanche Britney nei tempi migliori.

1107_222825_Il-Boss-delle-Cerimonie

22.27 E vogliamo parlare della preparazione delle scale per uscire di casa? E DELLA SUPERLIMOUSINE BIANCA PER ANDARE IN CHIESA?!!! "E' stato un desiderio di Asia"... e ho capito, ma anche no!!!

 

1107_222655_Il-Boss-delle-Cerimonie

22.26 Noooo, non me l'aspettavo: ecco anche qui il servizio fotografico PRE COMUNIONE! "Mi è piaciuto vedere mia figlia come una star".... ussignore!

1107_225052_Il-Boss-delle-Cerimonie

22.25 Ma è il compleanno del Bosss! Per lui delizia al limone fatta con i limoni del suo giardino. E un bel brindisi in famiglia con i primi calici che ha trovato in dispensa...

22.24 "Si può dire che è l'abito giusto?" si domanda la bambina. Che ha visto tante ma tante puntate di Abito da sposa cercasi.

22.21 "Don Antonio, il padre mi ha chiesto tre primi". Boss: "Mamma mia! Dopo gli antipasti, tre primi... poi non mangiano più nulla... i secondi...."

1107_222259_Il-Boss-delle-Cerimonie

22.21 Le peonie sono fuori stagione, ma per Matteo nulla è impossibile. Ma la faccia? Un mito! Il boss è pratico: "Costano assai, pagano la differenza". Bravo Boss

1107_222035_Il-Boss-delle-Cerimonie

22.20 Tre piani di torta, eh. Tre piani per una comunione.

22.19 Linguine, spaghetti, i puntigliosi con le vongole (Cheeef, io in puntigliusi non li conoscoooo), poi i ravioli col provolone del monaco e il nido. Tony dice che ne vorrebbe anche altri: non esageriamo eh.

22.18 Tavolo imperiale, TRE PRIMI ("perché in famiglia piace la pasta"), le peonie e i centrotavola: non si transige su ste tre cose. Tiziana è sul piede di guerra.

22.17 Tiziana e Tony, i genitori, sono conosciuti dal Boss: "Loro sono degli artisto e ci dobbiamo mettere tutto l'attenzione..." dice Don Antonio.

22.17 "Ogni anno è stato un passo avanti verso la comunione, una tappa raggiunta" dice papà Tony. Si chiama Catechismo. Lasciamo eprdere che ora fanno quattro anni, che manco una laurea in teologia.

1107_221625_Il-Boss-delle-Cerimonie

22.16 Beh, il vestito di Asia, la festeggiata è bello. Quello di mamma Tiziana un po' meno.

22.14 I titoli giusto per entrare nella 'valle incantata' ai piedi del Vesuvio.

21.14 E ci siamo: tutti pronti per andare al castello di Don Antonio.

22.09 Il tempo di proclamare il vincitore di Bake Off Italia e siamo qui.

Il Boss delle Cerimonie, venerdì 7 novembre 2014 torna su Real Time alle 22.10 per la Prima Comunione di Asia D'Auria, bella bimba che ha scelto il Grand Hotel La Sonrisa, meglio noto come il Castello di Don Antonio Polese, per celebrare degnamente il suo primo incontro con Gesù.

Tra banchetti pantagruelici e animazione in stile veneziano, anche questa settimana il team del Boss ha fatto il possibile per accontentare le richieste della famiglia mettendo come sempre in campo una task force composta da Matteo, dalla moglie Imma, figlia del Boss, dal maitre Ferdinando e dal capo della squadra dei camerieri - un vero e proprio esercito in giacca bianca - Davide.

E anche stasera ne vedranno delle belle.

Il Boss delle Cerimonie: Anticipazioni


Il Boss delle Cerimonie - Puntata 7 novembre 2014

Il Castello si prepara a ospitare la Prima Comunione di Asia D'Auria: a organizzarle una festa che non dimenticherà mai ci pensano mamma Tiziana (Rega), di professione cantante, e papà Tony. Vengono da Castellamare di Stabia, in provincia di Napoli, e hanno deciso di regalare alla propria figliola una comunione principesca, con tanto di animazione in stile veneziano, tra maschere e abiti del Settecento.

La sala del Castello è addobbata per l'occasione, i bambini si divertono e scorrazzano per il giardino, gli adulti mangiano e cantano, ma queste feste, si sa, sono lunghe. E così capita che anche dopo una giornata passata a tavola arrivi al direttore una richiesta un po' particolare, tipo una bella spaghettata finale per chiudere la serata. Magari alle due di notte.

Beh, sì, la tradizione dello 'spaghettino aglio e olio' finale è consolidata, magari anche un tantino superata, ma a volte è proprio 'devozione', un uso che si colloca a metà strada tra la dimostrazione dell'abbondanza e l'effetto 'tre botti finali' per chiudere l'esibizione di fuochi d'artificio. Tant'è: Matteo non solo esaudisce il desiderio, ma sfodera uno spaghetto alle vongole al quale neanche la mamma della festeggiata riesce a resistere.

Il Boss delle Cerimonie: come vederlo in tv e in streaming


Le feste de Il Boss delle Cerimonie seguono le torte di Bake Off Italia e vanno in onda ogni venerdì alle 22.10, su Real Time, canale 31 del Digitale Terrestre e di TivùSat e sul canale 131 di Sky, con la possibilità di rivederlo sul canale 132 con Real Time +1.

Il Boss delle Cerimonie: second screen


Inutile dirvi che il modo migliore per seguire il Boss delle Cerimonie è seguirlo live con Blogo e commentarlo in tempo reale con noi. Ma il Boss è decisamente social, sia su Facebook con la pagina ufficiale di Real Time che su Twitter, con l'hashtag ufficiale #ilbossdellecerimonie e il profilo di @realtimetvit.

Per chi volesse rivedere la puntata in onda il venerdì, la replica va in onda domenica in prima serata, mentre se avete voglia di recuperare le primissime puntate della seconda stagione o rivivere le emozioni della prima, basta andare sul sito ufficiale de Il Boss delle Cerimonie. E ne approfittiamo per farvi rivedere nel video di apertura il servizio fotografico di una coppia di sposi tifosi della Salernitana, ovviamente allo stadio Arechi di Salerno.

Non ci resta che augurarvi buona visione: appuntamento alle 22.10 col liveblogging di Blogo.

  • shares
  • Mail