Il Boss delle Cerimonie, puntata 31 ottobre 2014: Matrimonio Doriana e Pasqualino

Terza puntata per il Boss delle Cerimonie che si dedica a un matrimonio ricco di sorprese.

1031_223831_IlBossdelleCerimonieDiretta

Il Boss delle Cerimonie non si smentisce e per la terza puntata ospita davvero un matrimonio all'altezza della fama del Grand Hotel La Sonrisa, quello di Doriana Natale e Pasqualino Squillante. Le Drag Queen e le brasiliane volute dalla sposa - e accompagnate in sala da sua madre - non sono però piaciute al padre dello sposo, che mirava evidentemente a qualcosa di meno 'volgare'. Ma la mamma della sposa era stata chiara fin dall'inizio: bisognava fare burdello e bisognava magna':

Perché quello la gente viene apposta e se ne devono andare che non riescono neanche a respirare.

1031_224905_IlBossdelleCerimonieDiretta_1

E se a mozzare il fiato non ci pensava la bisteccona di vitello tagliata direttamente dalle sante mani di Don Antonio - per 30 anni macellaio, eh - ci pensavano le forme delle brasiliane. Mi sa che il nonno è stato lì lì per salutare tutta l'allegra compagnia. E vogliamo parlare della faccia della bambina? Meraviglia! Tutto questo le costerà anni di psicoterapia...

1031_224859_IlBossdelleCerimonieDiretta_1

E dedichiamo una gallery tutta a questo momento decisivo del ricevimento...

Il Boss delle Cerimonie 2, puntata 31 ottobre 2014: le brasiliane

Ma se gli ospiti questa volta non hanno regalato grandi soddisfazioni, ci hanno pensato gli abiti della sposa (discretissimo anche per la nocca sul lato B) e della mamma della sposa (che è stata la vera protagonista).

Non ci saranno stati i neomelodici, ma dove la mettiamo la tradizione di San Valentino Torio (SA) di vare i 'brindo brindo' per il paese organizzati dagli amici degli sposi. Sette aperitivi si sono fatti gli sposi, sette, prima di arrivare al Castello ma senza volo di colombi.

La sposa ha la fobia dei volatili.

Noi ci rivediamo la prossima settimana col Boss delle Cerimonie. Imperdibile!


Il Boss delle Cerimonie, matrimonio Doriana e Pasqualino: foto puntata 31 ottobre 2014

Il Boss delle Cerimonie, puntata 31 ottobre 2014 in diretta


22.40

Matteo però si è divertito. La sposa ha fatto 24 ore di veglia ma lo rifarebbe, eh. Io, invece, vorrei esserci stata...

1031_223900_IlBossdelleCerimonieDiretta

22.40 No, ma la discreta torta nuziale? Ma cos'è? Che base hanno fatto? Castel del Monte??

1031_223731_IlBossdelleCerimonieDiretta

22.38 Però devo dire che l'allure del figlio non prometteva nulla di molto diverso.

1031_224903_IlBossdelleCerimonieDiretta

22.38 Il padre dello sposo scuote la testa disperato: "Troppa volgarità!". Ehhh, povero... non si aspettava tutto questo.

1031_224905_IlBossdelleCerimonieDiretta_1

22.37 E per digerire, alle 24.00, le brasiliane. Ci siamo giocate il nonno? Lo sposo apprezza...

1031_223659_IlBossdelleCerimonieDiretta

22.37 Signori, alle 22.00 arriva la bistecca! La sposa se l'aspettava più piccola. Ma se hai distrutto la salute tu e la grandezza!

1031_223528_IlBossdelleCerimonieDiretta

22.36 Alle 18.00 entrano le drag. "Forse se non avrebbero fatto degli gesti un po' troppo volgari mi sarebbero anche piaciuti" Al padre dello sposo non sono piaciuti. La sposa invece pensa che siano stati 'misurati', lo sposo si è divertito e la mamma della sposa è entusiasta. E se avete visto Reality di Garrone capirete che il regista non si è inventato niente.

22.34 C'è anche il tempo di festeggiare i due anni di 'don' Sabatino, figlio del nipote Ciro, figlio di suo fratello. La scorsa volta festeggiarono la comunione della sorellina.

1031_223402_IlBossdelleCerimonieDiretta

22.33 Matrimonio a San Valentino, con un giro tra i tanti banchetti offerti dagli amici degli sposi tra brindisi e aperitivi. Sette banchetti, sette. Arrivano praticamente mangiati e bevuti da Don Antonio, appena alle 15.00, eh.

1031_223031_IlBossdelleCerimonieDiretta

22.30 Nooo, il Boss affetta la carne! E come usa la mannaia lui... "Lui ci è nato nella carne" dice il suo braccio destro ... Ma è il boss che taglia le bistecche. Quando si dice 'o Mast'. Mito assoluto.

1031_223127_IlBossdelleCerimonieDiretta

22.30 La truccatrice arriva a casa alle 5.00 del mattino. ALLE 5.00 del mattino! Da notare la predilezione per l'animalier tra le amiche/parenti/truccatrici della sposa, ecco.

1031_222642_IlBossdelleCerimonieDiretta

22.30 Regista Raffaele Brunetti, io noto un pizzico di cattiveria in questa scelta di location, diciamocelo...

1031_222700_IlBossdelleCerimonieDiretta

22.28 E il vestito della mamma dove lo mettiamo? "Mamma, veramente mi hai stupito!".

22.28 La serenata ve la volevate perdere? C'è pure il banchetto. Ma almeno si cantano classici napoletani.

22.27 Ma le vacche del boss? "Chi si mangia sta carne campa cent'anni!": il boss del resto aveva una macelleria.

1031_222538_IlBossdelleCerimonieDiretta

22.26 "Io ci auguro tutto il bene della loro vita" dice la mamma. Ci augura, alla figlia e al marito. Ma vediamo l'abito, davanti e dietro grazie allo specchio...

1031_222442_IlBossdelleCerimonieDiretta

22.24 La scelta quindi cade su questo. Ma io vorrei che notaste anche l'arredamento dell'atelier, insomma. Perché trascurarlo?

1031_222337_IlBossdelleCerimonieDiretta

22.23 Vabbè andiamo a scegliere il vestito. Marò, le piume no!

22.22 "E poi vengono le drag queen..." dice Matteo che aggiorna il Boss. "E che so' 'e drag queen? I femminiell', ricimm'": bravo Boss! Sempre sul pezzo! Inutile dire che lui preferisce le brasiliane, eh.

22.21 Il Boss è pronto a scegliere il vitello più bello e più grasso nel suo allevamento per gli sposi del paese degli innamorati.

22.19 La sposa ha la fobia dei volatili! Niente colombi dunque. Però ci sono i travestiti. E come annunciato, le brasiliane, perché prima lo sposo era uno sciupafemmine.

1031_221802_IlBossdelleCerimonieDiretta

22.19 "Bisogna uscire dal matrimonio che si è mangiato tanto che non si riesce più a respirare": la mamma della sposa ha le idee chiare. La figlia teme che essendo un "hòtel di lusso" facciano le portate piccole e, ma la mamma si raccomanda a Matteo: "Come carne una bella fetta, eh, sostanziosa. Perché quelle le persone vanno per mangiare!". Apposto!

1031_221606_IlBossdelleCerimonieDiretta

22.17 Eh sì, come supposto nelle anticipazioni, i due sono proprio di San Valentino Torio. E noterei il discreto vestito della sposa.

1031_221546_IlBossdelleCerimonieDiretta

22.15 E ci siamo. Si inizia. Don Antonio ha aperto le sue porte a Doriana Natale e Pasqualino Squiillante: lui le chiese il numero mentre lei stava spazzando il marciapiede davanti al negozio in cui lavorava. Sembra il più classico degli "Scusa, ti posso canoscere?". Lui però l'ha seguita fino a Firenze dove intanto si era trasferita per lavorare. "Io l'ho messa in macchina e l'ho portata giù" dice orgoglioso lo sposo. Un vero Principe Azzurro!

22.06 Pochi minuti alla fine di Bake Off Italia e all'inizio di questa terza puntata del Boss delle Cerimonie.

Il Boss delle Cerimonie | Puntata 31 ottobre 2014 | Anticipazioni


Il Boss delle Cerimonie

, venerdì 31 ottobre 2014 alle 22.10, torna su Real Time e propone il matrimonio di Doriana e Pasqualino che hanno scelto di festeggiare nel Castello di Don Antonio Polese con un balletto non proprio romantico offerto dalla sposa al neo marito.

Come sempre nell'organizzazione delle cerimonie alla Sonrisa di Sant'Antonio Abate (NA) è essenziale la 'squadra' del Boss: in prima fila Matteo, il genero del Boss, che raccoglie i desideri dei clienti e si adopera per esaudirli; la moglie Imma, figlia del padrino e sempre al suo fianco; il maitre Ferdinando, che coordina allestimenti e sale; il 'massiccio' Davide che gestisce l'esercito di camerieri.

Ma i protagonisti restano sempre loro, i 'festeggiati': che siano novelli sposi o piccoli comunicandi, appena maggiorenni o appena nati, sono loro i 're della festa' (adeguatamente supportati da parenti e amici).

Il Boss delle Cerimonie: anticipazioni


Il-boss-delle-cerimonie-puntata-in-diretta-del-31-ottobre-2014

Matrimonio 'esotico' questa sera al Castello: la sposa, che vedete nella foto, ha deciso di fare una sorpresa allo sposo durante il ricevimento, ovvero un'esibizione di ballerine brasiliane con i loro costumi succinti.

Doriana e Pasqualino vengono dal 'paese degli innamorati', che a occhio e croce, potrebbe essere San Valentino Torio, in provincia di Salerno. Pasqualino ha dovuto sudare molto per conquistare Doriana, ma dopo un lungo corteggiamento ce l'ha fatta a convincerla e a portarla all'altare. Per il ricevimento i due hanno scelto, di comune accordo, una grande festa al Castello: grande il castello, grande la festa e grandi anche le bistecche che Doriana e la mamma vogliono che siano servite agli invitati.

Per l'intrattenimento poi drag queen e ballerine brasiliane, il che non è proprio una novità al Castello, visto che avemmo già modo di gustarci un balletto in stile Oba Oba nella precedente stagione. Le ballerine brasiliane ai matrimoni sono un must. Ma è curioso il motivo che si cela dietro a questa decisione della sposa: ha scelto questo 'regalo' perché il marito in passato è stato uno 'sciupafemmine'- Lei però ci tiene a far sapere che non è gelosa. Noooo, macché. Sembra quasi una vendetta all'insegna della 'cazzimma napoletana': per la serie, guarda a cosa devi rinunciare da oggi in poi.

Il Boss delle Cerimonie Halloween

 

Non mancheranno, ovviamente, anche le cerimonie di Villa Polese: dopo il 50° anniversario di nozze di Don Antonio e Donna Rita, dopo la comunione della nipotina del Boss, in questa terza serata di feste alla Sonrisa non mancherà un pizzico di vita 'quotidiana' della famiglia. Dubitiamo però che il Boss festeggi Halloween come invece suggerisce la pagina Facebook di Real Time. L'abito da Conte Dracula non gli dona molto.

Il Boss delle Cerimonie: come vederlo in tv e in streaming


Il-boss-delle-cerimonie-puntata-in-diretta-del-31-ottobre-2014-Don-Antonio

Il Boss delle Cerimonie va in onda in seconda serata, alle 22.10, su Real Time, canale 31 del Digitale Terrestre,  subito dopo la puntata di Bake Off Italia. La rete, oltre ad essere Free sul DTT, è anche visibile sul bouquet Sky (131, anche in HD), e sul canale 132 con Real Time+1 che permette anche a chi è in altre faccende affaccendato di recuperare la programmazione un'ora dopo la prima messa in onda.
Su TivùSat, Real Time è al Canale 31.

Il Boss delle Cerimonie: second screen


0207_230328_IlbossdelleCerimonie

 

Mica vorrete perdervi il Boss delle Cerimonie? Per chi proprio il venerdì non sa come fare, Real Time offre una serie di opportunità. Intanto le repliche, in onda la domenica in prima serata per la gioia di chi vuole santificare il dì di festa.

Tutte le puntate, anche quelle della prima stagione, sono visibili sul sito ufficiale de Il Boss delle Cerimonie.

Su Twitter: l'hashtag ufficiale è #ilbossdellecerimonie mentre il profilo è quello di @realtimetvit

Su Facebook sempre aggiornata la pagina Facebook di Real Time.

E, naturalmente, il liveblogging di Blogo dalle 22.10.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: