Home Notizie True Blood, la sesta stagione avrà dieci episodi. Alan Ball: “Tornerò per il finale”

True Blood, la sesta stagione avrà dieci episodi. Alan Ball: “Tornerò per il finale”

La sesta stagione di True Blood sarà composta da dieci episodi, per permettere ad Anna Paquin di portare a termine la sua gravidanza e per ragioni economiche

2 Settembre 2012 11:50

Anna Paquin La sesta stagione di “True Blood” avrà molte novità: non solo Alan Ball, creatore della serie, non sarà più showrunner dello show, ma la Hbo ha anche deciso che il numero di episodi sarà inferiore a quello solitamente ordinato: dieci e non dodici.

I motivi di questa decisione li ha spiegati lo stesso Ball, che in alcune interviste sta dando il suo arrivederci alla serie (che continuerà a produrre). La prossima stagione avrà meno episodi per permettere ad Anna Paquin (Sookie) di portare a termine la sua gravidanza tranquillamente (partorirà due gemelli, il cui padre è Stephen Moyer, Bill nella serie, a novembre), oltre che per risparmiare:

“Inizieremo a girare a gennaio, per permetterle di esserci. Ci saranno solo dieci episodio un po’ per questo motivo ed un po’ per motivi economici”.


La crisi, quindi, colpisce anche Bon Temps. Hbo preferisce approfittare della gravidanza dell’attrice per risparmiare un po’ sui costi, senza trovare spiegazioni poco sensate che avrebbero potuto spiegare l’allontanamento della Paquin da set.

Detto questo, l’attesa per i nuovi episodi resta, visto anche come si è conclusa la quinta stagione. Ball non rivela nulla sui nuovi episodio (che devono essere ancora scritti), ma spiega quali sono le idee che hanno gli autori.

-Attenzione: spoiler-
A proposito della trasformazione di Bill, Ball spiega che non si sa bene cosa sia diventato:

“Non lo sappiamo! Non sapevamo neanche cosa fosse Lilith. Solo perchè i fondamentalisti la chiamano “Dio”, non vuol dire che lo sia. Nel nostro show abbiamo spazio per ogni tipo di creatura sovrannaturale. Sappiamo che Bill ha subìto una trasformazione in una creatura superiore. Il punto per me è se ha perso la sua umanità o se questa dovrà combattere per uscire fuori.”

Oltre a Bill, un altro mistero che gli autori hanno presentato nel finale della quinta stagione è quello relativo a Warlow, il vampiro che, secondo un accordo di molti anni prima, “possiede” Sookie:

“Lo vedremo sicuramente. Se lo abbiamo già visto, non lo posso dire. Ci saranno anche degli altri personaggi che amiamo e che perseguiranno degli scopi non propri altruisti.”

Tra questi, potrebbe esserci Jason (Ryan Kwanten) che, nella scena bonus diffusa su internet, sembra intenzionato ad uccidere tutti i vampiri che incontrerà. “Potrebbe essere un pericolo per loro”, ha detto Ball, “come abbiamo visto nella scena in cui viene ‘tentato’ dal padre a farlo”.

Non si sa neanche se Luna (Janina Gavankar) sia è sopravvissuta dopo aver preso le sembianze di Steve (Michael McMillian), mentre per Andy (Chris Bauer) sarà difficile crescere le quattro fate che gli sono state affidate, ma potrebbero diventare grandi più velocemente del previsto.

Per Ball, poi, si tratta solo di un arrivederci. Dopo aver spiegato di aver già qualche idea per il finale dello show, ha spiegato che in quell’occasione tornerà a lavorare per la serie: “Devo solo prendermi un po’ di tempo e ricaricare le batterie”. Infine, rassicura tutti che “True Blood” continuerà a piacere anche se lui non ci lavorerà più:

“E’ sempre True Blood. La gente pensa ‘Alan scrive tutto’, ma c’è sempre stata una grande collaborazione. Sono veramente molto entusiasta di vedere cosa racconterà lo show e spero che anche i fan lo siano”.