Home Cielo The Apprentice: il board

The Apprentice: il board

Flavio Briatore, Simone Avogadro di Vigliano, Patrizia Spinelli: sono loro i tre assi degli affari che compongono il cast di The Apprentice.

11 Settembre 2012 12:10

The Apprentice: il Board

The Apprentice Italia sta per partire, ed è il momento di conoscere anche qui il board.

Il boss, come noto, sarà Flavio Briatore. Al suo fianco siederanno Patrizia Spinelli e Simone Avogadro di Vigliano.

Scopriamo chi sono.

Flavio Briatore

Oggettivamente, Briatore non ha alcun bisogno di presentazione. Figura piuttosto controversa (ovviamente, la parte controversa non c’è, nella biografia ufficiale del programma), ricopre per The Apprentice Italia il ruolo che negli States è di Donald Trump.

Parlando del format e della sua partecipazione al programma dice:

«Sono molto contento di partecipare a questo progetto di Cielo. Ho sempre creduto e puntato sul talento dei giovani ed è per me un grande piacere confrontarmi con le loro idee e le loro ambizioni. Il concept di The Apprentice è in linea con il mio metodo di lavoro e sarà una bella sfida, non solo per i candidati, ma anche per me lavorare con loro. Spero che il programma piaccia al pubblico e che rimanga una bella esperienza, non solo per il vincitore, ma per tutti i candidati».


La “perla”, ovvero la citazione che lo caratterizzerà nella sua gestione manageriale degli aspiranti prescelti, è questa:

Il Boss ha sempre ragione… anche quando ha torto

Patrizia Spinelli

Patrizia Spinelli seguirà in tutte le sfide i candidati e riporterà al Boss le valutazioni su di loro, sui metodi di lavoro, sugli svolgimenti della prova da parte della squadra che le sarà affidata.

Briatore si fida ciecamente di lei, spiega il sito ufficiale. E non soltanto nella finzione: i due si conoscono e cominciano a collaborare fra il 1986 e il 1991, quando lei è Responsabile della Comunicazione di Benetton USA a New York. E’ così che diventa Pr Manager di Briatore e comincia a ricoprire una serie di incarichi in Formula 1, restando per 20 anni, braccio destri del Boss in parecchie sue attività, inclusi i Billionaire Club

Ecco il suo curriculum.

La citazione che la caratterizza?

So sempre cosa vuole, come la pensa e come agisce il Boss

Simone Avogadro di Vigliano

Riconosco chi ha il fiuto per gli affari dal numero di progetti vincenti

Questa la citazione che caratterizza Simone Avogadro di Vigliano.

Ecco qualche nota su di lui:

Nato a Milano nel 1964, di discendenza nobiliare, ha un Master Business Administration in Iternational Marketing alla Stanford University.

Consulente internazionale, vive a Singapore. Ma ora è occhi e orecchie del Boss in The Apprentice Italia.

Cielo