Home Notizie Le nuove avventure di Peter Pan, dal 2 settembre su DeaKids e Sky3d. Pierdavide Carone: “Io, pazzo di South Park e Fantazoo”

Le nuove avventure di Peter Pan, dal 2 settembre su DeaKids e Sky3d. Pierdavide Carone: “Io, pazzo di South Park e Fantazoo”

Arriva la serie d’animazione-evento dell’autunno satellitare: scopri di che si tratta.

1 Settembre 2012 09:51

Dopo l’anteprima mondiale della prima puntata, andata in onda il 24 giugno, arriva la versione integrale della serie animata in 3D Le nuove avventure di Peter Pan, che sarà trasmessa in simulcast dal 2 settembre, ogni domenica alle 20.30, su DeAKids (canale 601) e in 3 dimensioni su Sky3D (canale 150).

La serie animata Le Nuove Avventure di Peter Pan, prodotta da DQ Entertainment e coprodotta tra gli altri Paesi da ZDF per Germania, France3 per la Francia, ATV per la Turchia, Disney per il SudAmerica, sarà uno dei grandi appuntamenti televisivi per l’autunno di Sky.

Realizzata completamente in formato 3D HD stereoscopico, ha come protagonisti Peter Pan, la sua migliore amica Trilly, una bellissima Wendy di nuova generazione oltre ai fratelli John e Michael e agli immancabili Capitan Uncino e Spugna.

La serie internazionale, coprodotta per l’Italia da De Agostini Editore/DeAKids, avrà una guest star nota al pubblico televisivo, il cantante Pierdavide Carone. L’ex protagonista di Amici ne ha interpretato la sigla Sulle Ali del Mondo e avrà il compito di introdurre ogni puntata con una divertente clip che racconta la storia.

Interpellato da TvBlog ci ha raccontato la sua enorme passione per i cartoni animati, che spazia tra i generi più vari:

“Io sono cresciuto con dei cartoni molto eterogenei tra loro, nel senso che potevo guardare Dragon Ball e poi subito dopo i Simpson, passando per Yattaman fino ad arrivare al Fantazoo (che tra l’altro trovavo geniale). Mi piace anche il fenomeno South Park. E non dimentichiamoci i grandi classici Disney, sia lungometraggi che cortometraggi, o i personaggi della Warner Bros…”.

Pierdavide commenta, così, il suo rapporto con le nuove tecnologie:

“Trovo fantastico il 3D, quando al cinema trovo la doppia opportunità (cosa non ancora consueta), non me lo faccio dire due volte, vado nella sala 3D; e, inoltre, da quando c’è stata la possibilità di portare il 3D in casa attraverso i TV di ultima generazione, ne ho approfittato subito! E’ incredibile trovarsi dentro un qualsiasi avvenimento in maniera virtuale, è la dimostrazione di quando l’ingegno dell’uomo viene sfruttato in maniera sana…”.