Home Notizie Piazzapulita ricomincia su La7

Piazzapulita ricomincia su La7

La prima puntata della seconda stagione del programma di approfondimento di Corrado Formigli.

30 Agosto 2012 20:59

30 agosto 2012, ore 20.55: Corrado Formigli ricomincia da qui, da Piazzapulita, che riparte fra pochi minuti per la sua seconda stagione con lo spettro di Michele Santoro che incombe sull’approfondimento di La7 e anche sull’allievo, naturalmente, che fino a quando è durato l’esperimento di Servizio Pubblico sui network alternativi aveva il suo spazio d’approfondimento sulla rete di TI Media in coabitazione con il solo Gad Lerner.

Gli ospiti di Corrado Formigli, che si raduneranno nel talk a partire dalle 21.10, sono Tito Boeri, economista de Lavoce.info. Peter Gomez, direttore de Ilfattoquotidiano.it, il direttore di Libero, Maurizio Belpietro, l’architetto Massimiliano Fuksas, Ernesto Preatoni, imprenditore; il segretario della FIOM, Maurizio Landini, e il procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia, la cui presenza in studio è di clamorosa attualità, visto il polverone suscitato dalla presunta trattativa stato-mafia e dalle intercettazioni Napolitano-Mancini “ricostruite” oggi da Panorama.

Si parla del futuro dell’Italia, e nella presentazione della puntata si legge:

Monti aveva annunciato rigore, equità e crescita. Il rigore lo abbiamo sentito. Eccome. Ma il resto?


Ecco, è una domanda che Formigli avrebbe potuto fare a Monti, quando ha avuto il privilegio di averlo ospite in trasmissione, incalzandolo meglio sul fatto che questo rigore è un rigore contro gli ultimi.

E’ previsto anche un collegamento in diretta da Taranto – ben nota alle cronache, la vicenda dell’Ilva – e si parlerà, verosimilmente, anche dei minatori della Carbonsulcis.