Home Notizie Beatles Cartoon

Beatles Cartoon

Ho un vago ricordo del film animato “Yellow Submarine” del 1968 (qui potete vedere una clip) con i Beatles come protagonisti. Nelle mie ricerche ho scovato l’esistenza di una serie animata, ‘The Beatles’ di 39 episodi che ha per protagonisti i quattro musicisti di Liverpool, e venne trasmessa dal 1965 al 1969 su Abc Television.

26 Settembre 2007 07:02

Beatles Cartoon Ho un vago ricordo del film animato “Yellow Submarine” del 1968 (qui potete vedere una clip) con i Beatles come protagonisti. Nelle mie ricerche ho scovato l’esistenza di una serie animata, ‘The Beatles’ di 39 episodi che ha per protagonisti i quattro musicisti di Liverpool, e venne trasmessa dal 1965 al 1969 su Abc Television.

L’animazione è opera di svariati studi compreso il TVC di Londra, lo stesso che realizzò il lungometraggio animato. Ogni episodio era basato approssimativamente sui testi della canzone che il gruppo interpretava in quel particolare episodio. Ho scelto questo episodio che trovo molto carino dal titolo ‘Paperback Writer’ come la canzone scritta da Paul McCartney e John Lennon nel 1966. Divertente la parte dove John si trasforma in un affascinante James Bond. Godetevelo.