Home Italia 1 Gotham su Premium Action, Giovanni Modina a TvBlog: “Si pensa di sapere già tutto su Batman e invece…” (video)

Gotham su Premium Action, Giovanni Modina a TvBlog: “Si pensa di sapere già tutto su Batman e invece…” (video)

Abbiamo intervistato il Vicedirettore generale contenuti R.T.I. in occasione del lancio della serie tv Gotham

pubblicato 24 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:12

Andranno in onda il prossimo 12 ottobre 2014, su Italia 1, le prime due puntate di Gotham, la nuovissima serie tv che ha debuttato proprio da poche ore in America e che ha riscosso anche un buon successo a livello di pubblico e di critica.

I primi due episodi del telefilm andranno in onda, in chiaro, poi successivamente sarà possibile seguire la serie, con una puntata a settimana, sul canale Mediaset Premium Action. Al centro della trama, la storia del commissario James Gordon e il suo nuovo partner Harvey Bullock, ingaggiati per scoprire l’autore di uno degli omicidi più sconvolgenti a cui Gotham abbia mai assistito: l’assassinio di Thomas e Martha Wayne. Durante la sua indagine, Gordon incontrerà il figlio dei Wayne, Bruce, ora sotto la tutela del maggiordomo Alfred Pennyworth. Nel corso delle puntate si scopriranno così le origini di alcuni dei pià noti protagonisti del celebre fumetto, da Catwman a Pinguino, nella loro evoluzione e nella storia tra numerose sfumature e rivelazioni inaspettate.

Per l’occasione, abbiamo fatto qualche domanda anche a Giovanni Modina, il Vicedirettore generale contenuti R.T.I. A partire dalla decisione di puntare su un titolo così atteso a livello internazionale:

“Gotham è il prodotto di punta non solo per noi ma, credo, in assoluto, della produzione americana. E anche della stagione. Ma non è solo Gotham: ad esempio, la scorsa settimana, abbiamo presentato anche Orange is The New Black e, insieme, abbiamo un palinsesto per la stagione a venire piuttosto nutrito di cui siamo molto contenti (…) Nel caso di Gotham, in qualche modo si pensa di sapere già tutto, tutta la saga di Batman e invece è il contrario”

C’è anche il tempo per riflettere sulla grande qualità dei prodotti

“Tutte le produzioni americani stanno vivendo un momento di grandissima rinascita, se mai avessero avuto un momento di calo. Anche gli investimenti del budget nelle serie sono elevatissimi”

Infine, tra qualità delle serie tv attuali, non manca la raccomandazione per seguire Gotham e un viaggio nel passato -a proposito di telefilm cult- sulle serie tv indimenticabili. Una in particolare…

Italia 1Mediaset Infinity