Made in sud 2014: tutte le dichiarazioni dalla conferenza stampa

Il cast presenta alla stampa la nuova edizione del programma comico di Raidue.

rps20140922_141353

Si è tenuta oggi presso il centro produzioni della Rai di Napoli la conferenza stampa per la presentazione della nuova stagione di Made in Sud al via da domani 23 settembre in prima serata.

Era presente tutto il cast:i conduttori Gigi & Ross, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta, i comici, il professore di napoletano Enzo Fischetti, il direttore di Raidue Angelo Teodoli, gli autori Paolo Mariconda e Nando Mormone.

Una conferenza stampa un po' sui generis con i comici seduti in sala stampa a lanciare frecciatine scherzose al cast che prontamente rispondeva, in un vortice di battute e risate dei presenti. C'ha pensato il direttore di Raidue, Angelo Teodoli a mettere un po' d'ordine, presentando la nuova edizione del programma comico:

Si tratta di una partenza e non di una ripartenza. Sempre un qualcosa di nuovo: un tessuto vecchio, consolidato, in cui si vanno ad incastrare diamanti nuovi.
Oltre a far sorridere, Made in Sud è una finestra sul mondo giovanile, un destinatario difficile da raggiungere per la nostra azienda.
La prima edizione ha avuto un pubblico che come età media era 47 anni; la seconda 45,5 anni; la terza, che si è conclusa in primavera, solo 43 anni come età media.Un traguardo rispetto all'età media delle generaliste. E lo facciamo con il linguaggio di Made in Sud.
La chiave di lettura di questa stagione, non solo di Made in Sud, ma di tutte le trasmissioni di Raidue: "contemporaneità". Un qualcosa che rimanda e fa riflettere su cosa accade regolarmente intorno oggi.
Un altro passo in avanti di Made in Sud sarà presenza sui social e sul web: 30/40mila contatti rivelano che il programma ha una potenzialità molto alta sul web.
Sito più ricco, interventi sui social sia in corso di trasmissione che durante la settimana. Internet è una miniera di idee e opportunità che alimenta la tv e quindi cerchiamo di stringere abbraccio tra tv e nuovi media.

L'ideatore e produttore del programma Nando Mormone prova ad introdurre le novità del programma:

In 2 anni di programmazione ben 50 puntate. Mettiamo sempre maggiore impegno perché il pubblico è aumentato.Lo notiamo dalle alte richieste per poter vedere lo spettacolo.
Cerchiamo sempre di tenere traccia conservativa dei personaggi per l' affezione del pubblico pur portando novità. Ma sempre mantenendo la nostra linea.
Ci sarà la nuova sigla di Frank Carpentieri e Clementino, un nuovo corpo di ballo e nuovi comici e l'innesto delle "Sex and Sud".
E da parte nostra c'è orgoglio di poter fare beneficenza (con la vendita dei biglietti per assistere al programma ndr) per la città che non vive momento meraviglioso.

Professionale l'intervento di Fatima Trotta che ribadisce le novità:

Oltre alle Sex and sud, il "Supercattivo" e la nuova rubrica "Chi t'ha vist" che troverà gli scomparsi.

Gigi e Ross, tra una battuta e l'altra e l'atmosfera di ilarità generale, aggiungono:

Gigi: sarà sempre più varietà con musica e balli. Tante novità nate dal nostro laboratorio di idee e altra novità...... Cambieremo i lampadari!
Ross: noi siamo nati qui con Tintoria, quindi è un po' come un ritorno a casa.

Infine la reginetta del programma, che non ha mollato un attimo il suo smartphone, Elisabetta Gregoraci chiude con un plauso alla città che la ospita:

Molto contenta di essere qui, nuovo giro nuova corsa. Mi sento a casa qui a Napoli. L'accoglienza caldissima e lavoro con ragazzi meravigliosi.

rps20140922_202315

  • shares
  • Mail