Home L’Isola dei Famosi 5 – Diretta su TvBlog

L’Isola dei Famosi 5 – Diretta su TvBlog

Ore 21:04. Prima puntata de L’Isola dei Famosi 5. Siamo qui, puntualissimi, a attendere l’inizio delle trasmissioni. E puntualissima comincia anche la quinta edizione dell’Isola. Luci soffuse, studio rinnovato, Simona Ventura di rosso vestita e iperattiva come al solito.Ore 21:06: Capitano Facchinetti – così verrà chiamato, a questo punto, DJ Francesco – si lancia dall’elicottero.

pubblicato 19 Settembre 2007 aggiornato 6 Settembre 2020 06:38



Ore 21:04. Prima puntata de L’Isola dei Famosi 5. Siamo qui, puntualissimi, a attendere l’inizio delle trasmissioni. E puntualissima comincia anche la quinta edizione dell’Isola.
Luci soffuse, studio rinnovato, Simona Ventura di rosso vestita e iperattiva come al solito.

Ore 21:06: Capitano Facchinetti – così verrà chiamato, a questo punto, DJ Francesco – si lancia dall’elicottero. Proprio come quando era concorrente.

I concorrenti dell'Isola dei Famosi 2007 Ore 21:10: Presentati i commentatori della serata. Il sempre mitico Gianluca Nicoletti e Maria Giovanna Maglie. Il Capitano Facchinetti approda sull’isola con mutande da Superman e tocca a presentare i concorrenti.
Molto carina, come al solito, la clip di presentazione dei concorrenti “vip”: Quella Sporca Decina. Che attende su un galeone in mezzo al mar.

Li vediamo finalmente tutti insieme, che si rendono ridicoli nell’acqua: Paul Belmondo, Nicola Canonico, Debora Caprioglio, Alessandro Cecchi Paone, Lisa Fusco, Cristiano Malgioglio, Debora Salvalaggio, Miriana Trevisan, Manuela Villa e Francesco Cococui hanno dedicato ampio post, a lui e alle sue fidanzate, i colleghi di Calcioblog -.

Cristiano Malgioglio e la Soubrettina Momento di imbarazzo: Cristiano Malgioglio, mentre i suoi colleghi hanno già dato, rifiuta di buttarsi in acqua dicendo di non saper nuotare e si presenta subito in tutta la sua prorompente personalità da personaggio.

E, a proposito di personaggi, ecco che vi riproponiamo il nostro sondaggio: qual è il vostro naufrago preferito?

Mentre decidete, ecco una breve anticipazione sui non famosi di cui abbiamo già abbondantemente parlato. Essi stazioneranno a trenta chilometri dalla location principale, come da cartina qui sotto (Simona ha appena ammesso di adorare cartine e regolamenti: forse sarebbe carino da parte sua imparare a spiegarli meglio. Anche i giochi più semplici, in mano a supersimo, sembrano raggiungere picchi di complessità simili al go).

Isola dei Famosi 2007 - Non famosi

Approfittiamo per la presenza di Luca Calvani per un primo bilancio: molti tempi morti, ma è normale. Un po’ troppa autocelebrazione. Ma fa parte dello stile del programma. Carine, molto carine, le clip (inclusa la presentazione del casting, Simona Ventura - PubblicitÃ� il training dei concorrenti e l’amarcord-Calvani). Illuminanti, come sempre, i commenti di Nicoletti.
Il resto, francamente, sembra la solita minestra. Ma il gioco, all’alba delle 21:43 di fatto non è ancora cominciato.
E già siamo in pubblicità.

Guardatevi le spalle

dice Simona Ventura. Sarà questo, il tormentone dell’anno?

Dopo una televendita imbarazzante, si ricomincia da capo, con il collegamento con Capitan Facchinetti, che ora è diventato Francesco. I naufraghi sono arrivati. Cecchi Paone e Canonico non hanno recuperato le casse che contengono i loro generi di prima necessità e dovranno trovare il modo di farseli prestare.

Brutto errore della regia in location che non ci mostra il lampo di genio di Facchinetti che va a tastar con mano il ciuffo di Malgioglio. Ma non lo vediamo. Nel frattempo, diventa abbastanza chiaro che il tormentone su Cecchi Paone sarà tu che sei uomo di scienza. Ché la scienza è meglio sfotterla. Simona Ventura e i naufraghi famosi

La chiacchiera fra simona e i naufraghi serve, come al solito, a rompere il ghiaccio. E noi, per romperlo e per “celebrare” la più grossa delusione per ogni sportivo che si rispetti, Francesco Coco, mostriamo lo scherzo di cui è stato vittima a Scherzi a Parte.

22:04: tocca ai non famosi.

Tiziana Decorato, mamma e casalinga, ha lasciato a casina i suoi due figli.
Karen Picozzi, trentun’anni, sposata da sette, ha due figli anche lei.
Sandro Salvestrini, cinquantasei anni, bancario che cerca, evidentemente, un po’ di emozioni dopo essersi separato dalla moglie.

Questa prima terzina non fa che confermare quanto anticipato da Nicoletti a inizio trasmissione: uomini e donne in fuga dalla tristezza della loro quotidianità.

Claudio Cucurullo Vittorio De Franceschi, 37 anni, maresciallo capo della guardia di finanza
Viviana Bazzani, 45 anni, ex poliziotta, 20 anni di matrimonio.
Claudio Cucurullo (nell’immagine), 40 anni, muratore, romano de Roma, che sta felicemente bene.

Va detto che questa innovazione avrà anche fatto felici 6 n.i.p., ma rallenta ulteriormente i ritmi di una prima puntata che di per sé è sempre poco interessante.
Anche perché, giusto per far qualcosa di innovativo, eccoli lì, gli scontati parenti in studio a tifare per i loro cari.

Ore 22:25: Va detto anche che le risate sibilate e le grida di Simona Ventura sono, alla lunga, insopportabili.
Anche quando si stende a terra disperata perché Karen parla della topa pelosa. Risate grasse, da film pecoreccio.
E, grazie al cielo, pubblicità. Guardatevi le spalle anche voi.

Simona Ventura e Vittorio

Ore 22:36: dopo l’interruzione pubblicitaria, ecco il festival degli errori tecnici, e poi si continua a presentare i non famosi. Vittorio, clone dei palestrati più famosi, suscita entusiasmo in studio, ma il vero personaggio resta Cucurullo.

Ore 23:00: il momento nomination ricorda vagamente La Talpa.

Malgioglio nomina la Salvalaggio

Nell’immagine, Malgioglio nomina quella che sembra la vittima sacrificale della prima puntata: Debora Salvalaggio.

Ore 23:20: filmato tristissimo per celebrare la carriera di Francesco Coco. Dura poco, non mostra nulla, e lo split con l’ex calciatore che si sforza di piangere è decisamente il momento più imbarazzante della puntata, e Simona, che evidentemente non può permettersi di perderlo, questo vip qui, lo celebra come può.
E lui non si tira indietro e gioca la carta dell’uomo che ha preso una decisione sofferta e ha deciso di cambiare vita, perché non riusciva più a essere il campione (?) di una volta.

Ventura legge il contratto di Cecchi Paone Ore 23:30: ecco la polemica con Cecchi Paone (per caso qualcuno ne dubitava?), che ha deciso di non nominare nessuno.
E’ una strana morale, quella di Alessandro, che provoca la Ventura.
Lei reagisce:

La tua spocchia te la puoi mettere da un’altra parte.

Poi nega l’evidenza, viene inchiodata da Cecchi Paone. Ci pensa Nicoletti, a salvarla dall’imbarazzo, facendo notare che la spocchia essendo immateriale, non fa male.

Alessandro Cecchi Paone e Simona Ventura

Alla fine del siparietto in cui Paone si dichiara contro questo meccanismo di voto segreto, da congiurati, e ottiene di esprimere il proprio voto palese (siamo alle 23:43) vengono rivelati ai vip chi sono i due candidati all’eliminazione (Debora Salvalaggio e Debora Caprioglio). Ma c’è una sorpresa – che la Ventura, palesemente affaticata, spiega in maniera talmente raffazzonata da bruciarsi malamente l’effetto, tant’è che nella cueva nessuno ci capisce niente -: anche i non famosi possono nominare i vip, e ribaltare la situazione.

23:45: Terribile, semplicemente terribile, il momento lavagnatta. I nip non sanno che possono votare i vip, così qualcuno, fuori campo, passa loro le lavagnatte. Orrore e fastidio.

23:50: si torna in pubblicità, e da casa non si vede l’ora che la liturgia duplicata finisca.

23:55: e la diretta ritorna. Le nomination dei non famosi sembrano inizialmente ininfluenti, ma si sta delineando un Nicola Canonico pronto a lasciare l’Isola dei Famosi. Con la motivazione più ovvia di tutte: nomino Canonico perché non lo conosco.

Per gradire, un bell’errore finale sulla grafica. In sostanza, i primi due nominati dell’edizione 2007 dell’Isola sono Debora Salvalaggio e Nicola Canonico.

Nominati

Lisa Fusco rischia di sfracellarsi Il momento del tuffo è finalmente giunto, e la soubrettina Lisa Fusco rischia di schiantarsi malamente in acqua. Anzi, si schianta proprio. Infine, i non famosi ricevono le loro regolette. Uno di loro, ovviamente, non entrerà mai in gioco: i sei staranno una settimana separati dai famosi e rimarranno, ovviamente, cinque.

Finalmente alle 00:08 i famosi approdano sulla spiaggia e apprendono i risultati finali della nomination.
Una maratona estenuante, Canonico virtualmente già a casa e noi che chiudiamo questa diretta e vi rimandiamo a più tardi per un post di commento.

Nicola Canonico e Debora Salvalaggio

L'Isola dei Famosi