Home L'Isola dei Famosi Isola dei Famosi 5: Vittorio De Franceschi già “vip”?

Isola dei Famosi 5: Vittorio De Franceschi già “vip”?

Non passano che poche ore dalla pubblicazione del post sulla presentazione dei “non-vip” dell’Isola dei Famosi 5 che già spuntano i primi dubbi su uno dei concorrenti. Vittorio De Franceschi, il 37enne Maresciallo capo della Guardia di Finanza, secondo alcune segnalazioni e commenti giunti a TvBlog non sarebbe “completamente estraneo al mondo dello spettacolo“.Nel 2003

18 Settembre 2007 13:45

Vittorio De Franceschi, il primo "non-vip" - Vip dell'Isola? Non passano che poche ore dalla pubblicazione del post sulla presentazione dei “non-vip” dell’Isola dei Famosi 5 che già spuntano i primi dubbi su uno dei concorrenti. Vittorio De Franceschi, il 37enne Maresciallo capo della Guardia di Finanza, secondo alcune segnalazioni e commenti giunti a TvBlog non sarebbe “completamente estraneo al mondo dello spettacolo“.

Nel 2003 avrebbe partecipato al calendario “Belli di Roma” realizzato dalla fotografa ex-modella Loretta Mariani, come testimoniato dalla notizia sulla selezione e sul party legati all’edizione 2004 ancora presente sul sito di Gossipnews:

A sovrintendere all’evento, un po’ valletto e un po’ body-guard di Loretta, c’era un “bello doc”: Dicembre 2003, alias Vittorio De Franceschi, immortalato nel precedente lunario, che la seguirà fianco a fianco nel suo tour della bellezza.

Come se non bastasse pare che nel bienno 95-96 facesse parte della scuderia di Cristiano Cucchini da inscritto all’Annuario degli Attori e che attualmente sia rappresentato da due agenti di spettacolo diversi (Rosaria Cicolani e Luca Casadei). Oggettivamente sembrano essere dei “tentativi” più che vere esperienze nel mondo dello spettacolo, ma la storia di De Franceschi ricorda da vicino il caso di Melita Toniolo che entrata come “persona comune” nel Grande Fratello aveva in realtà già esperienze come modella e ragazza immagine testimoniate dal suo sito personale “oscurato” un paio di giorni prima dell’ingresso nella casa.

Ironia della sorte durante la conferenza stampa Luca Dondoni de La Stampa aveva sollevato il sospetto che i “non-vip” dell’Isola dei Famosi fossero stati selezionati con i criteri già noti per il Grande Fratello e Simona Ventura, presente insieme a Giorgio Gori per rispondere alle domande dei giornalisti, aveva reagito piuttosto stizzita insistendo sul fatto che le loro “persone comuni” lo erano al 100%, prive di esperienze nel mondo dello spettacolo e scelte proprio per questo.

Vedremo se Vittorio De Franceschi sarà il primo a rivelare una “falla” nei casting della Magnolia o se siamo di fronte ad un semplice caso di omonimia.

L'Isola dei FamosiSimona Ventura