Home La Prova del Cuoco La Prova del Cuoco: Marco Bianchi sarà lo chef salutista

La Prova del Cuoco: Marco Bianchi sarà lo chef salutista

New entry alla corte di Antonella Clerici che per la 14esima edizione del suo cooking show arruola lo ‘chef scienziato’ più affascinante della tv italiana.

pubblicato 2 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:06

Marco Bianchi ai fornelli de La Prova del Cuoco per presentare al pubblico di Rai 1 ricette facili e ispirate alla corretta alimentazione: questo il compito che Antonella Clerici ha affidato allo ‘chef scienziato’, come ama definirsi, che a soli 36 anni ha al suo attivo programmi tv, libri, un lavoro da Tecnico di Ricerca Biochimica, una carriera da ricercatore di Oncologia Molecolare presso la Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e da qualche anno quella di divulgatore e consulente scientifico per Fondazione Umberto Veronesi.

Un bel CV quello di Marco Bianchi, non c’è che dire, che lo ha già portato sul piccolo schermo come protagonista di Tesoro, salviamo i ragazzi! e Aiuto, stiamo ingrassando!, entrambi trasmessi da Fox Life Italia con l’intento di diffondere in tv le buone pratiche della corretta alimentazione per bambini e adulti.

Ora Bianchi sbarca su Rai 1 e come vuole la tradizione de La Prova del Cuoco c’è da cucinare: sarà, infatti, lo chef salutista (e non vegetariano, come ha erroneamente sintetizzato il settimanale che ha anticipato la news) di questa 14esima edizione, al via l’8 settembre alle 12.00 sull’ammiraglia Rai, e dovrà mostrare al pubblico come cucinare piatti gustosi e improntati ai dettami della giusta alimentazione, senza impazzire.

In ogni caso Marco Bianchi si inserisce un un menu già vario come quello offerto dalla rosa di chef de La Prova del Cuoco: come ricorda Tv Sorrisi e Canzoni, nel cast di questa 14a edizione troveremo, tra gli altri, i panini di Andrea Mainardi, il maestro della pizza Gabriele Bonci, la nutrizionista Evelina Flachi e l’esperta di cucina emiliana Alessandra Spisni, lo stellato Davide Scabin e i sempreverdi Anna Moroni e Beppe Bigazzi. Nel frattempo la new entry non nasconde il suo entusiasmo e twitta, anche se, stando ai tweet, forse avrebbe preferito annunciare di persona la sua nuova avventura tv.

 

La squadra dell’edizione 2014 è dunque messa a punto ed è decisamente eterogenea, così come dovrebbero essere i nostri menu. Appuntamento con La Prova del Cuoco e con Marco Bianchi su Rai 1 da lunedì 8 settembre alle 12 in punto. E verrebbe quasi da dire che con quel sorriso e i capelli riccioluti potrebbe farci mangiare di tutto. Quasi tutto.

La Prova del Cuoco