Home Mezzogiorno in famiglia Laura Barriales fuori da Mezzogiorno in famiglia: i motivi. In arrivo un volto nuovo

Laura Barriales fuori da Mezzogiorno in famiglia: i motivi. In arrivo un volto nuovo

Laura Barriales non sarà più al fianco di Amadeus nella nuova edizione di Mezzogiorno in famiglia. I motivi e chi prenderà il suo posto.

di Hit
pubblicato 31 Agosto 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:14

La notizia ve l’abbiamo data noi in anteprima, ed oggi possiamo aggiungere dei dettagli, per nulla insignificanti, sui contorni della “dipartita” da Mezzogiorno in famiglia di Laura Barriales. Secondo quanto apprendiamo da fonti molto attendibili, i motivi del “divorzio” fra la Barriales e Mezzogiorno in famiglia sarebbero puramente economici.

L’ex conduttrice di Italy Coast to Coast infatti, avrebbe preteso un ritocco verso l’alto del suo compenso per condurre la suddetta trasmissione. Peccato, per lei, che la Rai abbia deciso, per una precisa scelta dei vertici aziendali, di tagliare i compensi a tutti gli artisti che lavorano nel servizio pubblico radiotelevisivo. Cosa questa che ha evidentemente riguardato anche il cast del programma del mezzogiorno del fine settimana di Rai2. La mannaia sarebbe dovuta scendere quindi anche sul compenso dell’ex conduttrice di Mezzogiorno in famiglia. Dopo che la signora Barriales si è presa qualche giorno per comunicare all’azienda se avrebbe accettato il suddetto taglio, la Rai ha preferito rinunciare a lei, senza attendere alcuna risposta, avendo già capito le intenzioni della soubrette spagnola.

Laura Barriales rimane quindi in un sol colpo senza la conduzione di Mezzogiorno in famiglia e senza quella dello show di Max Giusti su Radio 2, mentre apprendiamo che lavorerà in Spagna e farà parte di una fiction in Italia, oltre a prestare il volto per un canale sportivo a pagamento. Per la sua sostituzione nessun nome noto, ma la Rai adotterà la medesima filosofia che la portò a scegliere la Barriales anni orsono per la conduzione di Mezzogiorno in famiglia. Al fianco di Amadeus, Sergio Friscia ed il maestro Mazza, ci sarà un volto femminile nuovo, per quel che riguarda la grande televisione generalista, almeno queste sono le intenzioni e che verrà scelto la prossima settimana.

Mezzogiorno in famiglia