Gli attori che vedremo – Giulia Bevilacqua

Dopo avervi illuminato sul percorso recitativo di Roberta Giarrusso, proseguiamo il filone degli attori che vedremo, protagonisti della nuova stagione 2007, con una promettente attrice di nuova generazione, nonché giovane volto del cinema italiano: Giulia Bevilacqua. Approdata di questi tempi alla Mostra del cinema di Venezia con L’Ora di punta, il personaggio in questione deve

Giulia Bevilacqua Distretto di PoliziaDopo avervi illuminato sul percorso recitativo di Roberta Giarrusso, proseguiamo il filone degli attori che vedremo, protagonisti della nuova stagione 2007, con una promettente attrice di nuova generazione, nonché giovane volto del cinema italiano: Giulia Bevilacqua.
Approdata di questi tempi alla Mostra del cinema di Venezia con L’Ora di punta, il personaggio in questione deve molto alla tv.
Grazie a Distretto di Polizia, infatti, dove interpreta il ruolo dell’agente Anna Gori, ha trovato l’amore e si è preparata per il grande schermo:

“Non mi sono persa un’edizione della Mostra del cinema, da spettatrice. Partecipare da attrice è un sogno che si avvera”.

Ed è la conferma di una sua convinzione: gli attori televisivi non sono professionisti di serie B:

“La fiction è una grande scuola. Noi lavoriamo sul set dieci ore al giorno. Se siamo in esterni, registriamo le scene d’azione di molte puntate. E’ un lavoro massacrante e bellissimo. Io sono impegnata sul set fino a settembre. Le uniche vacanze le ho fatte a Ferragosto con alcuni colleghi del set”.

E non è un caso, visto che la fiction le ha spalancato un nuovo mondo pieno di occasioni (non solo artistiche).
Mentre al Decimo Tuscolano, dove è approdata due anni fa, ha fatto coppia con l’agente gay Luca Benvenuti interpretato da Simone Corrente (diventando la sua migliore amica e decidendo di conviverci), l’intesa nella finzione già preparava un grande amore. Giulia e Simone, dopo essersi conosciuti sul set, si sono fidanzati, sono tuttora innamorati come il primo giorno e hanno preso casa insieme.
Ora, poi, che diversi personaggi cruciali, come Giorgio Tirabassi e Ricky Memphis, sono usciti di scena, sceneggiatori e produttori hanno deciso di puntare molto sull’evoluzione e la crescita dei loro ruoli:

“Lavorare con il proprio compagno può essere splendido. Si ha sempre un aiuto nei momenti difficili. Cerchiamo di trasgredire il meno possibile a una regola che ci siamo imposti: al termine delle riprese, la sera, non si parla mai di lavoro”.

La Bevilacqua, che non rinnega il passato, ci tiene a puntualizzare che la sua avventura in uniforme è venuta subito dopo il debutto in Grandi Domani, telefilm su giovani talentuosi da un’idea di Maurizio Costanzo:

“Avevo appena terminato le riprese della prima serie di Grandi Domani. Nel frattempo ho fatto il casting per Distretto e sono piaciuta al produttore Valsecchi. Per un po’ ho avuto il dubbio su che cosa scegliere”.

Per fortuna il problema non si è posto, visto che di Grandi Domani non è stata più girata la seconda serie, mentre la Bevilacqua ha trovato il giusto trampolino di lancio per la sua carriera di attrice.
Per ammirarne il talento, non vi resta che sintonizzarvi su Canale5 ogni giovedì per la settima serie di Distretto di Polizia.

[Fonte Chi]

Ultime notizie su Distretto di Polizia

Anteprime su Distretto di Polizia: gli attori del cast, i video, spoiler e il riassunto delle puntate; gli orari della messa in onda e delle repliche su TvBlog.

Tutto su Distretto di Polizia →