Isola dei Famosi 2015: Schettino nel cast? Arriva la smentita

Francesco Schettino non parteciperà alla prossimo edizione dell’Isola dei Famosi. Arriva la smentita ufficiale.

di grazias

Ci giunge ora la smentita ufficiale dell’indiscrezione riportata dal settimanale DiPiù sulla partecipazione di Francesco Schettino alla prossima edizione dell’Isola dei Famosi. Riceviamo e diffondiamo:

Diffido tutti gli organi di stampa a diramare notizie false e tendenziose mirate a strumentalizzare ogni momento della vita privata del comandante Francesco Schettino che da più di due anni è soggetto ad un accanimento mediatico inaccettabile. Stiamo valutando la possibilità di avviare un’iniziativa legale nei confronti di un noto settimanale (e del suo direttore) che ha, arbitrariamente e senza alcun fondamento, pubblicato con grande enfasi la notizia di una probabile partecipazione al reality “L’Isola dei Famosi”. Chiediamo, altresì, che la privacy del comandante Schettino venga pienamente rispettata.

Avvocato Cataldo Calabretta

Isola dei Famosi 2015: Schettino nel cast?

L’estate è la stagione del gossip. Tra i bikini di dive e divette nostrane e qualche coppia che scoppia sotto il sole, fioccano anche indiscrezioni sulla tv che verrà. Quanto siano attendibili, poi, non sta certo a noi giudicarlo. Oggi ci siamo lasciati inquietare da una notizia (o presunta tale) riportata dal settimanale DiPiù perché, qualora venisse confermata, avrebbe del clamoroso. Vi ricordate di Francesco Schettino? Ebbene, pare che Mediaset l’abbia contattato per entrare a far parte del cast della prossima edizione dell’Isola dei Famosi.

Tra incubo e realtà, il settimanale di Sandro Mayer riporta questo succulentissimo gossip televisivo in un servizio corredato dalle foto di Schettino alle terme. Abbiamo seguito fino a qualche giorno fa l’ultimo viaggio della Costa Concordia e ora il suo comandate, colui che l’ha portata al naufragio provocando la morte di trentatré persone, si appresterebbe a diventare protagonista della prossima stagione televisiva di casa Mediaset.

Non ci stiamo credendo davvero, certo. Ma se così dovesse essere sul serio, immaginiamo già quali e quante polemiche pioverebbero sul programma. Da un punto di vista squisitamente cinico, sarebbe un’ottima mossa degli autori per far parlare del format, in attesa di rilancio sull’ammiraglia del Biscione. Ma non è poi così scontato, ci auguriamo, che questa trovata possa riscontrare davvero il gradimento del pubblico.

Insomma, potrebbe benissimo trattarsi di una bufala estiva. Ma…se non lo fosse?

Ultime notizie su L'Isola dei Famosi

L'Isola dei famosi è un reality show, adattamento italiano del format Survivor, prodotto da Magnolia in onda dal 2003 al 2012 su Rai2 e dal 2015 al 2019 su Canale 5.

Tutto su L'Isola dei Famosi →