I consigli di TvBlog
Home A torto o a ragione: Barrage fra Roberta Lanfranchi e Massimiliano Ossini (Anteprima TvBlog)

A torto o a ragione: Barrage fra Roberta Lanfranchi e Massimiliano Ossini (Anteprima TvBlog)

A proposito della conduzione del “nuovo” programma del pomeriggio di Rai1.

di Hit
pubblicato 11 Luglio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:11

La caccia al conduttore in Rai in questi giorni, non si ferma solamente dalle parti del martedì sera di Rai3, con l’affannosa ricerca dell’erede di Giovanni Floris e del suo Ballarò, ma anche dalle parti di Rai1 non ci si può lamentare in questo senso. Come sappiamo infatti, presso il quinto piano di viale Mazzini si è all’affannosa ricerca del conduttore del nuovo programma del pomeriggio della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo che prenderà il posto di Verdetto finale.

Il titolo della nuova trasmissione, come è noto, sarà A torto o a ragione e sarà evidentemente una versione riveduta e corretta del caro e vecchio Verdetto finale. Vi avevamo già dato conto della candidatura dell’incredibile Montrucchio, talmente incredibile che poi è caduta, sotto le luci dei riflettori degli studi Rai, durante i provini a cui è stato, ripetutamente, sottoposto. Una soluzione più intelligente ed altra candidatura alla conduzione di A torto o a ragione, era quella di Rita Dalla Chiesa, che per molti motivi sarebbe stata adatta a quel ruolo.

La candidatura dell’ex conduttrice di Forum sarebbe saltata, non sarà quindi lei a condurre questa trasmissione. Tiberio Timperi, ce lo ha detto proprio a noi di TvBlog, ha preferito non condurre questo programma e ci ha anche spiegato le motivazioni. Altri nomi sortiti in questi giorni erano, per lo più, lo sforzo dell’immaginazione di chi li ha messi in giro. Due nomi invece di cui noi di TvBlog, vi possiamo dire che hanno grandi chanche di condurre questo programma, sono quelli di Roberta Lanfranchi e Massimiliano Ossini.

Due nomi, che avrebbero il fisico del ruolo per condurre questa trasmissione. Entrambi educati, gentili e professionali, oltre che con una gavetta alle spalle di tutto rispetto. Insomma due conduttori che potrebbero tranquillamente essere i padroni di casa di questa trasmissione. Proprio nelle prossime ore e qui sta la notizia di oggi, verranno entrambi sottoposti ad un provino, diremmo quasi uno spareggio per la conduzione di A torto o a ragione. Uno di loro due potrebbe condurre questo programma, oppure ci potrebbe essere un “terzo incomodo” nei prossimi giorni. Voi cari lettori di TvBlog, fra loro due, chi preferireste alla conduzione del nuovo programma del pomeriggio di Rai1 ?