Home Desperate Housewives L’ABC promuove le serie tv con i videoclip. Sean Kingston e Desperate Housewives

L’ABC promuove le serie tv con i videoclip. Sean Kingston e Desperate Housewives

Come annunciato ieri, parlando del videoclip di Mika per Ugly Betty (con un rifacimento della canzone Big Girl (You Are Beautiful), parliamo della strategia di marketing della ABC. Dopo un primo esperimento l’anno scorso (pubblicheremo, nei prossimi giorni, i videoclip relativi alla passata stagione), la ABC ha deciso di promuovere – unica, nel panorama dei

22 Agosto 2007 08:37

ABC

Come annunciato ieri, parlando del videoclip di Mika per Ugly Betty (con un rifacimento della canzone Big Girl (You Are Beautiful), parliamo della strategia di marketing della ABC.

Dopo un primo esperimento l’anno scorso (pubblicheremo, nei prossimi giorni, i videoclip relativi alla passata stagione), la ABC ha deciso di promuovere – unica, nel panorama dei network americani e stranieri. Del resto, la ABC non è nuova a iniziative inedite e viral: l’immagine qui sopra si riferisce alla possibilità di vedere gli episodi nuovi delle varie serie in streaming a pieno schermo a partire dal giorno successivo alla messa in onda – le sue serie tv di punta e i suoi show con una serie di videoclip musicali: ne sono attesi ben 11 da qui alla fine della stagione, e quello di Mika era il secondo.

Desperate Housewives - Beautiful Girls Il primo della stagione che sta per iniziare, molto molto carino, che ci vediamo dopo il continua, era dedicato alle Desperate Housewives, con una canzone di Sean Kingston, Beautiful Girl, che i più attenti riconosceranno essere retta dalla base ritmica di Stand By Me. Nel montage dedicato alle casalinghe disperate, si possono vedere immagini da tutte le stagioni precedenti. E, ovviamente, contiene spoiler. Bisogna ammettere che la cosa funziona: ho trovato molto divertente cercare di ricordare gli episodi da cui sono tratte le sequenze che si mescolano alle immagini del video originale. Un’ottima promozione, sia per l’artista sia per la serie.

I video in questione verranno messi in onda ovviamente dalla ABC e poi saranno disponibili anche su internet, sul sito ufficiale ABC.com. Nei prossimi giorni, vedremo insieme quelli già prodotti per la precedente stagione a titolo sperimentale. Riguardavano Lost, Grey’s Anatomy (ben tre) e ancora Ugly Betty.

Ma ora vi lascio alle Beautiful Girl Desperate Housewives.


Desperate HousewivesGrey's Anatomy