Arianna Ciampoli: “Il mio sogno? Un programma come Vieni via con me”

Arianna Ciampoli è ormai pronta per il salto di qualità, un programma tutto suo in prima serata. Magari sul genere di Vieni via con me…

Arianna Ciampoli è, da qualche anno, uno dei pochi punti saldi della televisione estiva: Cominciamo bene Estate rappresenta, per molti spettatori, l’inizio garbato della giornata. La conduttrice romana, però, non è ancora riuscita a compiere il salto di qualità definitivo: insomma, le prime serate per lei sono ancora lontane. Intervistata da Telesette, la presentatrice abruzzese spiega:

“Ricevo spesso dei complimenti dagli addetti ai lavori, una serie di commenti positivi sulla mia professionalità. Insomma tanti “brava”, ma poi alla fine non si concretizza nulla. Manca sempre il passaggio successivo. Fa piacere essere così apprezzata ma…”

Ma alle parole dovrebbero seguire i fatti, lascia intendere la Ciampoli. Che aggiunge:

“Una delle mie caratteristiche è la molteplicità. Ho affrontato molti tipi di conduzione, con vari argomenti e diversi registri di comunicazione. Mi piacerebbe un giorno poter affrontare un programma sullo stile di Vieni via con me di Roberto Saviano. Un dibattito che serva a smuovere un pochino le coscienze, qualcosa che non sia statico ma che porti le persone a porsi delle domande”.

Insomma, Ariannna ne ha fatta di strada dai tempi di Solletico, e tra un Formato famiglia e un Fiction magazine, senza dimenticare i Call game di La7, ha dimostrato di essere in grado di affrontare conduzioni di genere differente con uguale disinvoltura. A quarantuno anni meriterebbe forse qualche opportunità in più, forse.

Foto © TM News

Anche se, come lei stessa ammette,

“in un periodo difficile come questo, svegliarsi la mattina e sapere di avere un impegno televisivo è una manna dal cielo. So di essere una privilegiata”.

E questo è il primo passo per porsi ai telespettatori nella maniera giusta.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Roberto Saviano

Roberto Saviano, autore di Gomorra, propone speciali Che tempo che fa e conduce Vieni via con me con Fabio Fazo. Nel 2012 su La7

Tutto su Roberto Saviano →