Home In Onda La7: L’Aria che tira in prima serata dal 2 giugno, torna Salvo Sottile con un programma di cronaca nera

La7: L’Aria che tira in prima serata dal 2 giugno, torna Salvo Sottile con un programma di cronaca nera

Salvo Sottile alla guida di un programma prodotto dalla società di Michele Santoro, mentre Myrta Merlino conquista la prima serata

pubblicato 23 Maggio 2014 aggiornato 3 Novembre 2020 15:55

L’Aria che tira promossa in prima serata. Il talk show, in onda ogni mattina su La7, dal 2 giugno approderà in prime time sempre con la conduzione di Myrta Merlino; il titolo del programma cambierà in L’aria che tira stasera. Si tratta di una serie di 4 puntate speciali in onda il lunedì al posto di Piazzapulita di Corrado Formigli, che chiuderà una non facile stagione il 26 maggio.

Tra le novità di giugno di La7 c’è anche il ritorno di Salvo Sottile. Da venerdì 20 giugno infatti il giornalista siciliano sarà alla conduzione di un programma di cronaca nera in onda in prima serata: come racconta il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, proporrà casi di attualità attraverso filmati realizzati dalla Zero Studios, la società di Servizio Pubblico, che produce per esempio Announo. A collaborare con Sottile ci sarà, tra gli altri, Sandro Ruotolo. Non ancora noto il titolo della trasmissione.

Restano comunque due dubbi. Il primo riguarda la collocazione in palinsesto: nelle scorse ore è stato annunciato il trasloco di Quarto Grado al venerdì su Canale 5; in questo senso difficilmente il nuovo format di Sottile sfiderà quello già consolidato (anche grazie a Sottile stesso) guidato da Gianluigi Nuzzi, dai contenuti del tutto simili.

E poi c’è la questione In onda, di cui Sottile, sempre a partire giugno, dovrebbe essere il conduttore, come rivelato a marzo scorso dal settimanale Chi. Dunque, dopo il flop di Linea Gialla, Cairo affiderà a Sottile due programmi da testare in estate oppure il giornalista dovrà accontentarsi di uno solo?

In OndaL'aria che tiraLa7