Home Notizie Francesco jullare di Dio: Dario Fo e Mika insieme su Rai1 il 22 giugno

Francesco jullare di Dio: Dario Fo e Mika insieme su Rai1 il 22 giugno

Il cantante e giudice di X Factor sarà ospite dello spettacolo del Premio Nobel dedicato a San Francesco d’Assisi

pubblicato 22 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:19

UPDATE 22 MAGGIO – Il Corriere della Sera annuncia che Francesco jullare di Dio andrà in onda il 22 giugno in prima serata su Rai1. Dario Fo e Mika hanno registrato a Napoli un dialogo sui temi di attualità di durata di circa 45 minuti. In onda ne verranno mandati circa 15 durante i quali i due parlano anche di Papa Francesco. L’intervento del cantante è previsto in apertura di show, sebbene sia possibile che nel corso d’opera ritorni sul palco. Giancarlo Leone, direttore di rete, ha così commentato l’evento:

Dopo la censura e la segregazione culturale, è un ritorno importante per Rai1 quello di Dario Fo. E poi non mi risulta che abbiamo molti altri premi Nobel per la letteratura.

Francesco jullare di Dio: Dario Fo e Mika insieme su Rai1

Dario Fo e Mika di nuovo insieme in tv. Il Premio Nobel per la Letteratura ieri ha concluso di registrare a Napoli ‘Francesco jullare di Dio‘ (o ‘Francesco lo santo jullare’, il titolo non è ancora definitivo), il suo spettacolo dedicato al poverello di Assisi, che andrà in onda, con tutta probabilità, a giugno prossimo in prima serata su Rai1.

Ad annunciare la bella notizia è stato il cantante e giudice di X Factor che ieri ha postato su Facebook e Twitter la foto con l’attore italiano scattata mentre erano seduti ad un tavolo dell’Auditorium della Rai di Napoli. Mika ha incontrato Fo nel capoluogo campano dove si era fermato dopo aver preso parte in piazza del Plebiscito al Nutella day.

Sarebbe stato il drammaturgo a chiedere alla popstar di essere ospite a sorpresa nel suo spettacolo.

Era stata Daria Bignardi lo scorso 17 gennaio a far incontrare nella prima puntata de Le Invasioni Barbariche per la prima volta i due artisti, realizzando il sogno di Mika che confessò di studiare Fo da circa 10 anni in quanto “è un simbolo di libertà per la sua opera e la sua vita”. I due dettero vita a belle ed emozionanti esibizioni in The origin of love e Ho visto un re, come potete rivedere nella clip in apertura di post.

Stavolta la coppia farà il suo esordio sulla rete ammiraglia della tv pubblica e la sensazione è che lo spettacolo non lascerà a desiderare. Per la cronaca, lo spettacolo di Fo è realizzato da Gianmarco Mazzi con il figlio Jacopo Fo.