Home Notizie Victorious non avrà una quarta stagione. Il creatore della serie lavora a due spin-off di iCarly

Victorious non avrà una quarta stagione. Il creatore della serie lavora a due spin-off di iCarly

Dan Schneider ha scritto che Victorious non avrà una quarta stagione. L’autore sta però lavorando a due nuove serie tv, spin-off di iCarly

pubblicato 12 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:44

“Victorious”, la serie tv con protagonista Victoria Justice, chiuderà dopo la terza stagione: Nickelodeon non ha infatti rinnovato lo show per una quarta stagione, come ha confermato il creatore della serie, Dan Schneider, sul suo blog:

“E’ stata una decisione di Nickelodeon, non mia. Tutti gli show di Nickelodeon durano un massimo di sessanta episodi. Abbiamo fatto circa sessanta episodi di ‘Drake & Josh’, di ‘Zoey 101’, quaranta di ‘Amanda Show, ed erano tutti dei successi. Quindi, non è strano. Vorrei fare più episodio, ma le cose vanno così”.

Schneider ha anche voluto sottolineare che la decisione non è voluta a causa dei bassi ascolti del telefilm, che invece sono sempre stati buoni: “Uno show viene cancellato quando fa brutti ascolti”, ha detto, “i nostri sono buoni, grazie ai fan”.

Proprio ai fan l’autore si rivolge, per rassicurarli che “Victorious” ha anche ancora la seconda parte della terza stagione da mandare in onda, quindi il finale della serie non è vicino:

“Abbiamo appena finito di girare quindici nuovi episodi, e sono incredibili. Se amate la serie, adorerete queste puntate!”.

I fan di “Victorious”, però, potrebbero rifarsi con un possibile spin-off della serie, che farà anche da crossover con “iCarly”, altra serie tv di Schneider che terminerà in autunno. L’autore è infatti al lavoro sul pilot di “Sam & Cat”, che avrà come protagoniste Jennette McCurdy da “iCarly” ed Ariana Grande da “Victorious”. Le due inizieranno a lavorare come babysitter per poter avere i fondi per raggiungere i propri obiettivi.

Inoltre, l’autore sta lavorando a “Gibby”, con protagonista Noah Munck di “ICarly”, che diventerà mentore in un centro ricreativo di quattro bizzarri studenti.

[Via EntertainmentWeekly]