Grey’s anatomy 10, torna Isaiah Washington per chiudere la storyline di Cristina

Nella decima stagione di Grey’s anatomy tornerà Isaiah Washington, interprete nelle prime stagioni di Preston Burke. La scelta avrà a che fare con l’uscita di scena Cristina, la cui interprete Sandra Oh ha detto di voler lasciare la serie tv

“Grey’s anatomy” torna al passato e, con una mossa che che sorprende i fan del medical drama della Abc, richiama uno degli attori del cast principale nelle prime stagioni della serie tv. In un episodio in onda a maggio, infatti, Isaiah Washington tornerà a vestire i panni di Preston Burke, il chirurgo con cui Cristina (Sandra Oh) ebbe una storia, che appassionò il pubblico parallelamente a quella tra Meredith (Ellen Pompeo) e Derek (Patrick Dempsey).

Il ritorno di Burke al Grey Sloane servirà per chiudere la storyline di Cristina: come annunciato da tempo, Sandra Oh ha annunciato di voler lasciare la serie alla fine della decima stagione. La sua presenza, quindi, farà parte dell’uscita di scena di uno dei personaggi più apprezzati della serie tv.

“E’ importante per me che il viaggio di Cristina si evolva come dovrebbe”, ha detto Shonda Rhimes, creatrice dello show. “Burke è fondamentale in questo viaggio -darà alla sua storia una chiusura che servirà per dire addio nella maniera giusta alla nostra amata Cristina”.

La Rhimes mette da parte le polemiche provocate da alcune dichiarazioni di Washington che, nel 2006, si riferì sul set a T.R. Knight (O’ Malley) con un aggettivo omofobo che lo portò a scontrarsi con la produzione durante le riprese della terza stagione. Una vicenda che spinse la Abc a non rinnovare il contratto dell’attore, uscito di scena nel finale della terza stagione abbandonando Cristina all’altare.

Sarà curioso vedere come Burke si presenterà a Cristina, e come la sua presenza influenzerà l’allontamento della donna dalla serie. Sandra Oh ha dichiarato di sperare che la Rhimes non uccida il suo personaggio, in modo da poter tornare in futuro per il finale di serie. Se Burke tornasse sui suoi passi e chiedesse a Cristina di andare con lui, per l’attrice ci sarebbe così la possibilità di poter esaudire il suo desiderio.

-Attenzione: spoiler-
Per Cristina, intanto, le cose al Grey Sloane non stanno andando bene: se Owen (Kevin McKidd) ha iniziato a frequentare Emma (Marguerite Moreau) e Meredith non ha apprezzato la franchezza con cui la sua amica le ha detto che l’essere diventata madre le impedirà di essere il grande medico che voleva essere, per Cristina sembra essere arrivato il momento di prendere una decisione: restare nel passato con persone che non sembrano voler avere ancora a che fare con lei o cercare la serenità altrove. E dire che nella nona stagione aveva provato ad allontanarsi da Seattle, per poi tornare a casa da Meredith: se allora non era pronta ad andarsene, adesso potrebbe essere il suo quasi marito a convincerla.

[Via TvLine]

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Grey's Anatomy

Grey's Anatomy è un medical drama in onda sulla ABC dal 2005.

Tutto su Grey's Anatomy →