Heroes Reborn: NBC ordina 13 episodi della serie evento di Tim Kring

Tim Kring creerà per NBC un nuovo capitolo della saga di Heroes.

di

La NBC ha deciso di riportare in vita Heroes ordinando per il 2015 tredici episodi di una serie evento creata da Tim Kring intitolataHeroes Reborn.

Il nuovo drammatico fantascientifico, del quale non si conoscono storia e personaggi, dovrebbe raccontare, come la serie originale, la storia di un certo numero di persone comuni non collegate tra loro che scoprono di avere abilità sovrumane e che scoprono di essere parte di un grande piano che li unirà per cambiare il corso della storia.

Il presidente della sezione spettacolo NBC Jennifer Salke ha spiegato le motivazioni che hanno portato la rete ad una scelta simile:

L’enorme impatto che Heroes ha avuto nel panorama televisivo quando fu lanciata per la prima volta nel 2006 è sotto gli occhi di tutti. Spettacoli con quel tipo di risonanza non vengono spesso fuori, così abbiamo pensato che fosse tempo di proporlo nuovamente. Siamo entusiasti di poter dire che il visionario creatore della serie originale Tim Kring sia così felice di riprendere nuovamente questo show, così come siamo impazienti di conoscere tutte le trame e i livelli narrativi che Tim prevede di aggiungere al concept originale. Fino a quando non andrà in onda, cioè nel 2015, lo show sarà volutamente tenuto segreto, ma non è esclusa la possibilità che alcuni membri del cast originale dello show possano far parte della nuova avventura.

Heroes, trasmesso dal 2006 al 2010 da NBC, fu un successo immediato, capace di posizionarsi subito al vertice della classifica dei nuovi tv drama con un ascolto medio di 14,5 milioni di telespettatori durante la prima stagione. Lo stesso anno la serie fu candidata al Golden Globe come migliore serie drammatica e ha vinto il Bafta Awards come migliore serie internazionale, l’AFI Award, l’Academy of Science Fiction, il Fantasy & Horror Films Saturn Awards, due People’s Choice Awards e un Television Critics Association Award come programma dell’anno.

La serie di Tim Kring rimane una delle serie tv che ha venduto più DVD di tutti i tempi, con oltre 10 milioni di unità vendute.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Heroes

Tutto su Heroes →