Home Serie Tv Il Blob del Telefilm Festival, tra immagini e aneddoti

Il Blob del Telefilm Festival, tra immagini e aneddoti

Si conclude con questa gallery l’appassionante saga del Telefilm Festival a Milano. Sono stati giorni fervidi, di contatti preziosi e riconoscimenti più che lusinghieri sul nostro lavoro. Gli aneddoti trapelati in queste giornate di passione sono infiniti ed è difficile ricordarli tutti. Potrei citare alcuni tormentoni cult, come il famigerato The West Wing che il

15 Maggio 2007 15:44

gly betty telefilm festival Si conclude con questa gallery l’appassionante saga del Telefilm Festival a Milano. Sono stati giorni fervidi, di contatti preziosi e riconoscimenti più che lusinghieri sul nostro lavoro. Gli aneddoti trapelati in queste giornate di passione sono infiniti ed è difficile ricordarli tutti. Potrei citare alcuni tormentoni cult, come il famigerato The West Wing che il direttore di Rete4 Scheri ha definito il suo acquisto più tormentato con inevitabile scherno della concorrenza, l’exploit di Battlestar Galactica, telefilm pluridecantato dai telefili e che la stessa Jennifer Morrison ha elogiato con immenso trasporto (lo ritroverete persino citato nei nuovi episodi di Gilmore Girls)…
E poi ancora gli interventi delle carampane di Vivere e Centovetrine, tra cui si è distinta una signora piuttosto attempata che non se ne perde una puntata. La sfegatata fan in questione ha contestato all’interprete di Carol di Centovetrine il fatto che voglia “metterla in quel posto” al povero Stefano Della Rocca (e le ha veracemente intimato di stare in guardia perchè non l’avrebbe passata liscia).
Si è riso tanto con Luca e Paolo, Ale e Franz e Solfrizzi e la Surina, ma non senza un pizzico di risentimento. Luca ha da subito intimato di non porgergli domande sulle Iene, mostrandosi risentito del fatto che lui e Paolo siano oggetti di pregiudizi soprattutto in previsione di progetti cinematografici. Questione analoga è emersa dalle parole di Solfrizzi, dietro una benevola provocazione del sottoscritto. Alla luce di un mio intervento positivo sul suo eclettismo artistico, gli ho chiesto come mai i film tv tratti dai romanzi di Carofiglio non siano stati ancora trasmessi. Sono passati ben due anni, infatti, dalla realizzazione del prodotto e Solfrizzi si è augurato che non facciano la fine di un tappabuchi da Ferragosto.
Non sono mancati i grandi assenti, come Simona Ventura vittima di una congiuntivite fatale (ma in fondo prevedibile?), Alfonso Signorini, Silvana Giacobini e gli attori di Boris (in questo caso non confermati dagli stessi organizzatori per ragioni di mancato tempismo rispetto alla partenza della serie). Negli ultimi giorni era stato anche annunciato l’arrivo di Matteo Branciamore, che avrebbe di sicuro fatto strage di ragazzine. Al suo posto abbiamo trovato a sorpresa Sarah Maestri, protagonista di Notte Prima degli esami nonchè ex-attrice di soap. Vederla rapportarsi con naturalezza e semplicità ai partecipanti del Festival è stata una bella prova di umiltà, soprattutto quando ha scattato lei stessa una foto con un fan a cui tremavano le mani. Tante piccole immagini, gustose anticipazioni su cui ci soffermeremo ancora, in post a tema dedicati ai telefilm visti in anteprima.
Speriamo, quantomeno, che questa gallery vi dia un’idea della magica atmosfera da Telefilm Festival che abbamo respirato negli ultimi giorni.
Jennifer Morrison 1

Telefilm Festival 2007 Gallery
Jennifer Morrison 1
Jennifer Morrison 2
Jennifer Morrison 3
Jennifer Morrison 4
Jennifer Morrison 5
Jennifer Morrison 6
Jennifer Morrison 7
Cast Soap 1
Cast Soap 2
Cast Soap 3
Fabio Mazzari alias Alfio Gherardi di Vivere
Marianna De Micheli alias Carol Grimani
Marianna De Micheli di Centovetrine e Lorenzo Patanè di Vivere
Gabriele Greco 1
Gabriele Greco 2
Gabriele Greco & Lorenzo Patanè
Giorgio Grignaffini responsabile fiction di Canale5
Daniele Carnacina produttore di Vivere e Centovetrine
Mazzari & De Micheli 1
Mazzari & De Micheli 2
Mazzari & De Micheli 3
Giorgio Biavati
Gabriele Greco 3
Biavati (Giovanni Bonelli) e Greco (Luca Canale)
Sergio Troiano - Valerio Bettini di Centovetrine
Sergio Troiano e interprete del cameriere della Locanda Bonelli in Vivere
Emilio Solfrizzi & Giorgia Surina
Ale & Solfrizzi
Ale & Franz 1
Ale & Franz 2
Ale & Franz 3
Luca & Paolo 1
Luca & Paolo 2
Luca & Paolo 3
Luca & Paolo 4
Luca Bizzarri
Giorgia Surina
Heroes
Ugly Betty
House
apollo spazio cinema  telefilm festival