Home XLove, lo spin-off de Le Iene su Italia 1 dal 17 Febbraio

XLove, lo spin-off de Le Iene su Italia 1 dal 17 Febbraio

In onda in prima serata lo show condotto da Nina Palmieri, ‘scippata’ a Sex Education Show. Nel cast anche Debora ‘così fan tutte’ Villa.

pubblicato 10 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:40

Solo qualche giorno fa vi parlavamo di XLove, nuovo format targato Iene, e arriva da Twitter la conferma del debutto nella prima serata di Italia 1 da lunedì 17 febbraio. Il nuovo show, tra amore e comicità, firmato da Davide Parenti e dalla squadra de Le Iene, prende quindi il posto di Colorado, da cui pure provengono molti dei protagonisti del programma, pronti a ‘solleticare’ il pubblico della rete.

Come già anticipato (e come potete leggere nel post in basso), al centro del format ci sono sì le inchieste in stile Iene, ma anche molti interventi in stile ‘stand-up comedians’ a cura degli 8 comici del cast fisso del programma.

La conduzione è affidata, lo ricordiamo, a Nina Palmieri, già protagonista di Sex Education Show su Fox Life. Ospite della prima puntata, direttamente da Le Iene Show, Frank Matano. E siamo pronti a scommettere che proporrà al pubblico di Italia 1 alcuni delle candid camera del ‘ciclo’ “Facciamo l’amore?” che realizzò ‘ispirandosi’ ad analoghi esperimenti USA. Chi meglio di lui per entrare nel clima, no?

Appuntamento con XLove dal lunedì 17 febbraio su Italia 1 in prima serata. E ho come il sospetto che la collocazione non piacerà al Moige…

XLove, Le Iene parlano d’amore con Nina Palmieri e i comici di Zelig e Colorado

In arrivo su Italia 1 uno spin-off de Le Iene tutto dedicato all’amore e soprattutto al sesso. Si dovrebbe intitolare XLove, come dichiara Davide Parenti a Sorrisi, e la data del debutto sembra non sia ancora fissata. Fatto sta che Le Iene ha evidentemente deciso di seguire il filone ‘caldo’ che attraversa non solo Le Iene ma che è sempre più preponderante anche a Lucignolo 2.0 dedicandovi un format a parte.

A condurlo troviamo Nina Palmieri, già protagonista di Sex Education Show su FoxLife (di cui in apertura vediamo un estratto) che ora indossa la divisa ‘bianconera’ sia per lanciare i servizi dallo studio sia per confezionare inchieste in stile ‘ienesco’. Un acquisto che aiuta probabilmente a scoprire qualcosa di più sul tono della trasmissione che Parenti definisce così a Sorrisi:

“E’ un programma sull’amore, sui sentimenti, sul sesso, temi che raramente sono trattati dalla tv in forma così analitica: è giusto sperimentare nella tv moderna”.

In cosa consiste l’analisi, dunque?

“Raccontiamo storie, approfondiamo, provochiamo. Ma saranno presenti le due anime delle Iene, quella leggera e quella d’inchiesta”.

Parenti illustra anche la struttura del programma:

“In ogni puntata c’è una parte in studio con la conduttrice, Nina Palmieri, e degli ‘stand-up comedians’: abbiamo scelto otto comici che non interagiscono tra di loro, ma fanno i loro monologhi sul tema con un microfono e basta, nello stile della comicità anglosassone. E poi ci saranno dei servizi sul classico modello de Le Iene”.

Nel cast dei comici vecchie conoscenze di Zelig, Colorado e delle stesse Iene: troveremo Debora Villa, Maurizio Lastrico, Andrea Pucci, Alessandro Fullin, Alberto Patrucco, Antonio Ornano, Annalisa Arione, Pietro Sparacino. Guest star per una sera Frank Matano.

Le prime tre puntate sono state già registrate e relizzate proprio nello studio de Le Iene, allestito però con “un’atmosfera molto diversa” e un sipario sullo sfondo. Cosa ne uscirà lo vedremo a breve (si crede) su Italia 1.

 

 

Italia 1Le IeneZelig